Valle Umbra e Valnerina protagoniste a L'Artigiano in Fiera - Tuttoggi.info

Valle Umbra e Valnerina protagoniste a L’Artigiano in Fiera

Redazione

Valle Umbra e Valnerina protagoniste a L’Artigiano in Fiera

I comuni dell'Ati 3 dell'Umbria partecipano all'evento nazionale più importante del settore
Ven, 09/12/2016 - 17:10

Condividi su:


Grazie alla stretta sinergia tra la Caritas diocesana Spoleto – Norcia e l’Ati 3 dell’Umbria, nell’ottica della promozione dei territori, la Valle Umbra e la Valnerina sono presenti a Milano, tra i territori protagonisti dell’Artigiano in Fiera, il più grande evento di settore a livello nazionale, in corso dal tre all’undici dicembre.

La Caritas concretizzando il suo sostegno alle popolazioni ed alle azione colpite dal terremoto, ha stanziato importanti risorse per far fronte all’acquisto degli stand  dei produttori della Valnerina.

Riconoscendo la strategica attività svolta in questi anni dall’Ati 3 per la promozione dei territori, la Caritas ha scelto erogare tale contributo proprio all’Ati 3 la quale ha coinvolto la Cna regionale, da tempo impegnata nell’organizzazione della presenza umbra alla fiera milanese.

Un’operazione che ha permesso, unitamente a contributi stanziati da altre istituzioni regionali, di coprire interamente i costi degli stand dei produttori delle aree colpite dal sisma, nonché a realizzare un’area espositiva  dell’Ati 3 Umbria, per la promozione turistica di tutti i ventidue comuni del Folignate, dello Spoletino e della Valnerina.

Purtroppo infatti, il  sisma ha provocato danni all’intero comparto  turistico, comprese le aree non direttamente danneggiate, con innumerevoli disdette  ed azzeramento delle presenze.

Con la partecipazione all’Artigiano in Fiera, si forniscono a milioni di visitatori, informazioni sia sulle zone colpite che sugli altri territori, con la partecipazione diretta del personale dei singoli comuni.

Hanno aderito all’iniziativa Foligno, Spoleto, Spello e Nocera Umbra, che si alterneranno nello spazio espositivo Ati 3, distribuendo materiali turistici, in particolar modo relativi agli eventi natalizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!