Un arsenale nascosto in casa, 45enne arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Un arsenale nascosto in casa, 45enne arrestato dai Carabinieri

Redazione

Un arsenale nascosto in casa, 45enne arrestato dai Carabinieri

L'uomo custodiva 12 fucili, 1 pistola e 2.500 munizioni nonostante il divieto di detenere armi
Sab, 04/07/2015 - 09:45

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Gualdo Cattaneo hanno tratto in arresto un residente di una frazione gualdese che teneva in casa un arsenale di armi e munizioni, una vera e propria “Santa Barbara”.

L.V., 45enne disoccupato, già noto ai Carabinieri per trascorsi giudiziari, alla vista dei militari che erano giunti sulle sue tracce e che si erano presentati presso la sua abitazione per eseguire una perquisizione non poteva far altro che aprire gli armadi in cui custodiva 12 fucili da caccia, 1 pistola, circa 2.500 cartucce e 200 grammi di polvere da sparo, nonostante fosse stato raggiunto dal divieto di detenzione di armi e munizioni emesso dal Prefetto di Perugia a seguito di altre vicende in cui era incorso.

L’uomo, al quale era stata anche sospesa la licenza di porto di fucile, è stato pertanto accompagnato presso la caserma del luogo, dove, una volta sequestrate tutte le armi ed il munizionamento, è stato dichiarato in stato di arresto e condotto, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Spoleto, presso la sua abitazione, per essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Nella giornata di ieri il Giudice del Tribunale di Spoleto, convalidando l’arresto, ha rinviato l’udienza ad altra data e disposto, per l’indagato, l’obbligo di dimora nel comune di Gualdo Cattaneo e di presentazione giornaliera presso la locale Stazione dei Carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!