Umbertide, installate nuove telecamere di videosorveglianza - Tuttoggi.info

Umbertide, installate nuove telecamere di videosorveglianza

Redazione

Umbertide, installate nuove telecamere di videosorveglianza

Progetto cofinanziato dalla Regione Umbria, sindaco Locchi e assessore Leonardi "Controlliamo punti strategici della città"
Dom, 05/11/2017 - 10:35

Condividi su:


Proseguono gli interventi finalizzati ad intensificare la sicurezza sul territorio di Umbertide attraverso l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza. Alla prima fase, che aveva già visto l’attivazione di dispositivi all’altezza degli snodi viari più trafficati e alle vie di accesso alla città, in particolare presso la rotatoria della stazione ferroviaria, in via Roma all’altezza dello svincolo della E45, all’intersezione tra la S.S. Tiberina 3 Bis e via Caduti di Penetola (Niccone) e presso l’intersezione tra via Di Vittorio e via Matteotti (Pierantonio), in questi giorni sono stati installati ulteriori apparecchi finalizzati alla videosorveglianza.

Le nuove zone monitorate dall’occhio elettronico sono il Parco Ranieri e via Alfonsine, dove sono operative diverse telecamere ambientali, lo svincolo per Montecorona, in località Borgo Baraglia, e via 1 Maggio, all’altezza del punto vendita Eurospin; negli ultimi due casi sono presenti sia telecamere ambientali che telecamere in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito.

Questo sistema di videosorveglianza, realizzato attraverso un progetto cofinanziato dalla Regione Umbria, permette di controllare i punti strategici della città, attraverso il posizionamento di telecamere in grado di monitorare il transito dei veicoli e delle persone sia di giorno che di notte – hanno affermato il sindaco Marco Locchi e l’assessore alla Sicurezza Paolo LeonardiLa sicurezza è sempre stata una priorità per l’Amministrazione Comunale e ne sono una dimostrazione i recenti interventi di implementazione del sistema di videosorveglianza a cui ne seguiranno presto degli altri“.

A breve verranno infatti installate ulteriori telecamere, in particolare in piazza Michelangelo, nei pressi del Palazzetto dello sport e in centro storico in piazza Matteotti e piazza 25 Aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!