TRATTA SPOLETO-TERNI: LA GIUNTA PROVINCIALE DA L'OK PER LA PROSECUZIONE - Tuttoggi.info

TRATTA SPOLETO-TERNI: LA GIUNTA PROVINCIALE DA L'OK PER LA PROSECUZIONE

Redazione

TRATTA SPOLETO-TERNI: LA GIUNTA PROVINCIALE DA L'OK PER LA PROSECUZIONE

Gio, 15/10/2009 - 15:33

Condividi su:


La Provincia di Perugia, primo tra gli Enti coinvolti, ha formalizzato l'impegno assunto nei primi giorni di ottobre a Spoleto di garantire la corsa Spoleto-Terni per altri tre anni. La Giunta provinciale ha infatti dato mandato all'ufficio competente affinché vengano predisposti gli atti necessari a riconfermare per il periodo 2010-2012 il servizio di trasporto giornaliero per operai nella tratta Spoleto-Terni e le coppie di corse Spoleto-Norcia e Bastardo-Montefalco-Spoleto. Per affrontare questa problematica lo scorso 2 ottobre si era svolto un incontro a Spoleto tra l'assessore provinciale ai trasporti Stefano Feligioni, il sindaco Daniele Benedetti e l'assessore ai trasporti della Regione Umbria Silvano Rometti. Erano presenti anche alcuni consiglieri provinciali ed una delegazione dei lavoratori pendolari. In quell'occasione le istituzioni presenti avevano espresso l'intenzione di continuare a garantire anche in futuro la tratta coperta dalla SSIT scongiurando così di fatto, per tutti i lavoratori e gli studenti interessati, la possibilità di provvedere autonomamente agli spostamenti necessari a raggiungere il posto di lavoro. Dal punto di vista economico per la Provincia di Perugia si tratta di impegnare la stessa cifra prevista dal precedente accordo. Il servizio di collegamento tra Spoleto a Terni è considerato importante e necessario non solo per il territorio specifico, ma anche nel quadro generale dei trasporti umbri che stanno vivendo una fase di riorganizzazione. “Era volontà del sottoscritto e del presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi – spiega Feligioni – mantenere in vita questo servizio così importante per i lavoratori”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!