Terremoto e sport, a Cascia e Norcia la visita del presidente del Coni Malagò - Tuttoggi.info

Terremoto e sport, a Cascia e Norcia la visita del presidente del Coni Malagò

Redazione

Terremoto e sport, a Cascia e Norcia la visita del presidente del Coni Malagò

Previsti incontri con istituzioni, associazioni sportive e di categoria ed il sopralluogo agli impianti danneggiati dal sisma
Sab, 28/01/2017 - 17:12

Condividi su:


Il presidente del Coni Giovanni Malagò sarà a Cascia e Norcia lunedì per verificare personalmente la situazione delle infrastrutture sportive delle zone colpite dagli ultimi episodi sismici. Il presidente nazionale, accompagnato dal Presidente del Comitato Olimpico umbro Domenico Ignozza e dalle massime autorità politiche regionali – tra cui la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il Vicepresidente della Regione  Fabio Paparelli – inizierà la sua visita alle zone terremotate alle ore 9.30 a Cascia per poi spostarsi successivamente, intorno alle 10.45, a Norcia. Proprio in concomitanza con l’arrivo nella città di San Benedetto del ministro dei beni culturali Dario Franceschini, anche lui a Norcia lunedì.

La visita in Umbria della più alta autorità sportiva nazionale sarà l’occasione per soffermarsi sulla situazione dell’impiantistica sportiva e sulle possibilità che lo sport potrà sicuramente offrire per una pronta rinascita di quelle aree che da sempre hanno dimostrato di avere una grande vocazione sportiva e che però, dopo il terremoto del 30 ottobre, non hanno più nessuna struttura idonea all’organizzazione di manifestazioni anche di respiro nazionale.

Il programma della visita prevede alle 9,30 a Cascia un incontro di Malagò con il sindaco Gino Emili, le associazioni sportive e quelle di categoria presso il Coc. Quindi Malagò si sposterà a Norcia, dove, accompagnato dal vicepresidente della Regione Paparelli e dal vicesindaco Pietro Luigi Altavilla, visiterà i vari impianti sportivi pubblici e privati. Seguirà un incontro istituzionale alla presenza anche della presidente della Regione Catiuscia Marini e del primo cittadino di Norcia Nicola Alemanno, a cui seguirà un altro momento di confronto con i rappresentanti locali delle associazioni di categoria e sportive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!