Terremoto, a Perugia inagibili tre abitazioni - Tuttoggi.info

Terremoto, a Perugia inagibili tre abitazioni

Cristiana Mapelli

Terremoto, a Perugia inagibili tre abitazioni

I controlli dei vigili del fuoco hanno riscontrato lesioni strutturali e qualche crollo negli immobili segnalati | Ordinanze sindacali per transennare le aree fino all'esecuzione degli interventi necessari
Gio, 17/11/2016 - 12:28

Condividi su:


Continuano i controllo a due settimane dalla forte scossa in Umbria e che non ha risparmiato nemmeno Perugia. Nelle ore successiva al 30 ottobre, i tecnici del Comune di Perugia si sono mobilitati a controllare lo stato di sicurezza degli immobili nel capoluogo di provincia, a partire dalle scuole per poi toccare gli edifici pubblici e le aitazioni domestiche.I controlli dei vigili del fuoco hanno portato al sindaco alla firma di 3 ordinanze di inagilibilità.

Ed è proprio in via Eugubina che i vigili del fuoco, l’8 novembre, hanno verificato la stabilità di un edificio annesso adiacente ad una civile abitazione, riscontrando evidenti segni di degrado e lesioni strutturali sul tetto e sulle murature importanti. Una interdizione dell’immobile segnalata con nastro rosso e che è stata comunicato al Comune affinchè producesse un documento idoneo per ordinare alla proprietà di transennare l’area interessata, dichiarandone l’inagibilità, almeno fino all’esecuzione dei necessari interventi di adeguamento strutturale.

Il 12 novembre, invece, gli uomini del 115 hanno verificato un edificio civile in strada Tiberina Nord riscotrnado che, esclusa una parte adibita a torre nella quale la proprietaria si è rifiutata di far entrare gli stessi, al momento disabitato e fatiscente, versa in pessime condizioni di stabilità, in particolare le criticità maggiori sono riferibili alla copertura che presenta parziali crolli e dissesti vari. Ulteriori criticità sono state rilevate in alcuni solai che presentano avvallamenti sospetti e che hanno fatto scattare l’ordinanza di inagibilità della struttura.

Verifiche da parte dei vigili del fuoco anche in una abitazione in via Marche dove gli uomini in divisa hanno rilevato consistenti distacchi dell’intonaco del soffitto nella camera da letto e lesioni sul pavimento nel bagno. Inoltre, il vecchio capannone vicino all’edificio ha subito il crollo di una parte della copertura. Anche in questo caso è scattata l’ordinanza di inagibilità almeno fino ai lavori di ripristino tali da non rendere più pericolose le strutture.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!