Successo per il comune di Gubbio alla BIT di Milano - Tuttoggi.info

Successo per il comune di Gubbio alla BIT di Milano

Redazione

Successo per il comune di Gubbio alla BIT di Milano

Lun, 18/02/2013 - 16:38

Condividi su:


Si chiude con un bilancio positivo, sia in termini di attenzioni che di presenze rispetto allo stand dell'Umbria e al desk del Comune di Gubbio, l'edizione 2013 della BIT di Milano, principale appuntamento fieristico italiano dedicato al turismo. Il Comune di Gubbio ha confermato la propria presenza durante tutti i quattro giorni della Fiera, potendo constatare grandi attenzioni e richieste di informazioni e materiali sia da parte degli operatori che da parte del grande pubblico.

L'attività promozionale del Comune di Gubbio è stata peraltro intensa in questi primi mesi del 2013, concentrandosi sul mercato nordeuropeo e straniero che consegna segnali più positivi che quello italiano: dall'8 al 13 gennaio Gubbio è stata presente ad Utrecht, dal 31 gennaio al 4 febbraio a Bruxelles, dal 14 al 17 febbraio alla BIT di Milano, dal 20 al 24 febbraio sarà presente a Monaco. La BIT e Monaco sono appuntamenti importanti anche per la presentazione dei nuovi sviluppi del progetto “La Terra del Duca”, sostenuto dalle Regioni Umbria e Marche, che ha come enti promotori i Comuni di Senigallia, Gubbio, Pesaro e Urbino. Grazie al lavoro dei mesi scorsi, “La Terra del Duca” si è presentata alla BIT e si presenterà a Monaco con un sito web tutto nuovo (www.terradelduca.it), che coniuga emozione e storia, fascino e curiosità, per un territorio così ricco di arte, natura, bellezza e sapori genuini, e con un video promozionale di otto minuti, condotto dal regista Lorenzo Cicconi Massi, molto apprezzato e applaudito. Grande soddisfazione per l'Amministrazione comunale di Gubbio, che sarà rappresentata dall'Assessore al Turismo all'appuntamento di Monaco, anche per la sinergia prodottasi tra Comune e diversi organizzatori del territorio, che ha consentito di pubblicizzare e distribuire materiale relativo alla mostra “Io Klimt” e all'edizione 2013 del Gubbio Summer Festival, che in questo modo è approdato per la prima volta alla BIT in netto anticipo sulla stagione.

Articolo correlato: “Io Klimt. Bellezza splendore oro”. Una mostra “scontata” per gli innamorati a San Valentino

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!