STUDENTI DELL'ALBERGHIERO DI SPOLETO IN STAGE AL MOTOMONDIALE 2010 - Tuttoggi.info

STUDENTI DELL'ALBERGHIERO DI SPOLETO IN STAGE AL MOTOMONDIALE 2010

Redazione

STUDENTI DELL'ALBERGHIERO DI SPOLETO IN STAGE AL MOTOMONDIALE 2010

Mar, 02/03/2010 - 15:41

Condividi su:


Inizierà dal circuito spagnolo di Jerez, il 28 aprile 2010, la prima delle dodici “tappe” dello stage degli allievi del corso Ristorazione dell'Istituto Alberghiero di Spoleto. Tra la scuola spoletina e il team “Speed up” di Luca Boscoscuro è stata infatti firmata nei giorni scorsi la convenzione con la quale il team si impegna ad accogliere e ad inserire, in occasione del campionato del mondo di motociclismo 2010, gli allievi dell'Alberghiero di Spoleto, in qualità di stagisti, presso la propria hospitality, che sarà adibita sia a luogo di incontro che di ristorazione. Gli studenti saranno affidati a Paolo Mannetti, affermato chef ternano, con un passato da studente presso la scuola alberghiera di Spoleto e responsabile da alcuni anni della ristorazione presso l'hospitality del moto mondiale. Gli stagisti, uno di Cucina e due di Sala per ciascuna gara europea, due di Cucina e due di Sala per le gare nazionali, affiancheranno lo chef Mannetti per fornire a circa 40 persone, tra piloti e meccanici, i servizi di colazione, lunch e dinner.

Si ripete così, per il 2010, il progetto di collaborazione con il motomondiale già sperimentato con successo nel 2008, che permetterà ad un gruppo di allievi selezionati di avvicinarsi alla ristorazione del mondo dello sport e di conoscere da vicino i campioni delle due ruote. Ogni tappa del moto mondiale comporterà una trasferta di sei giorni. Gli allievi raggiungeranno in aereo i circuiti europei e alloggeranno in hotel. L'esperienza comincerà- come detto- dalla Spagna, circuito di Jerez, dal 28 aprile al 3 maggio e si chiuderà, sempre in Spagna, a Valencia, nel mese di novembre, passando per la Francia (Le Mans), l'Italia (Mugello), l'Inghilterra (Silverstone), l'Olanda (Assen), la Spagna (Barcellona), la Germania (Sachsenring), la repubblica Ceca (Brno), l'Italia (Misano), l'Ungheria (Balaton), il Portogallo (Estoril).

(Nella foto, da sinistra: il prof. Claudio Cesarò, referente del progetto, lo chef Paolo Mannetti e il Dirigente scolastico dell'Alberghiero di Spoleto Angelo Paci.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!