Stretta antiprostituzione, 450 euro di multa ai clienti delle lucciole

Stretta antiprostituzione, multe ai clienti | La mappa delle vie

Cristiana Mapelli

Stretta antiprostituzione, multe ai clienti | La mappa delle vie

L'ordinanza entrerà in vigore dal 7 maggio al 31 ottobre
Gio, 19/04/2018 - 06:24

Condividi su:


È in corso il procedimento, poi firmato dal sindaco Andrea Romizi, un’ordinanza anti prostituzione che rimarrà in vigore dal 7 maggio fino al 31 ottobre. Negli anni  il documento era già stato modificato ampliando le zone della città sotto osservazione.

Nell’ordinanza 2018 ritroviamo alcune delle più note vie rosse di Perugia, spesso anche sotto la luce de sole, ma anche qualche new entry.

Da Ponte San Giovanni al Pantano

Il divieto toccherà alcune zone di Fontivegge (via Canali, via Campo di Marte, via del Macello, via del Lavoro) fino a Ponte San Giovanni (via della Scuola e via Cestellini) , fino a tutta l’area del Percorso Verde. Compreso anche il tratto della via Trasimeno Ovest, incluso l’accesso al Raccordo Bettole. E ancora, tra le vie riconfermate come zona di divieto antiprostituzione troviamo via Settevalli, via Piccolpasso, via della Penna. Tra le new entry, tornano nell’ordinanza anche via delle Caravelle, Strada Colle Umberto Ponte Nese  e quella provinciale del Maestrello e Strada San Giovanni del Prugneto.

Sanzioni

L’ordinanza del sindaco vieta il “permanere a lungo nelle suddette vie al fine della prostituzione“, “assumere atteggiamenti congruenti allo scopo di offrire prestazioni sessuali” e infine “indossare abiti idonei a manifestare l’intenzione di adescare al fine del meretricio o che offendano il pubblico pudore”. Inoltre “la violazione si concretizza anche consentendo la salita a bordo di un veicolo di uno o più soggetti come sopra identificati o con la semplice fermata al fine di contrattare la prestazione sessuale con il soggetto dedito al meretricio”. Confermata la sanzione di 450 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!