STEFANO EMILI VINCE IL CONCORSO 2008 DI GIOVANE ARTEMERSA CON L’OPERA “L’ORDINE TRA IL CAOS” - Tuttoggi.info

STEFANO EMILI VINCE IL CONCORSO 2008 DI GIOVANE ARTEMERSA CON L’OPERA “L’ORDINE TRA IL CAOS”

Redazione

STEFANO EMILI VINCE IL CONCORSO 2008 DI GIOVANE ARTEMERSA CON L’OPERA “L’ORDINE TRA IL CAOS”

Lun, 07/07/2008 - 09:37

Condividi su:


La foto “L'ordine tra il caos” di Stefano Emili ha vinto la quarta edizione del concorso “GiovaneArtEmersa” e diventerà il manifesto della quinta edizione della manifestazione, organizzata dall'Informagiovani “il Tamburo” di Foligno, in collaborazione con l'associazione Viaindustriae, e promossa dagli assessorati alle politiche giovanili e sociali e alla cultura del Comune. Il tema, al centro del concorso rivolto a giovani dai 14 ai 30 anni, era “l'immagine della tua realtà”. Il concorso ha visto la partecipazione di 36 opere realizzate da 19 giovani artisti che risiedono nel territorio e di altri Comuni. La mostra, allestita fino al 30 giugno nella biblioteca comunale di Foligno, è stata visitata da molte persone che potevano esprimere la propria preferenza con un voto. Mercoledì 2 luglio si è riunita la giuria composta da Joseph Flagiello (assessore alle politiche giovanili), Giovanni Carnevali (assessore alla cultura), Rita Zampolini (assessore alle politiche sociali), Elisabetta Reali (rappresentante laboratorio creativo Ragnatele), Federico Adriani (Associazione Viandustriae), Antonella Tucci (Informagiovani Ambito 8). Dopo un'attenta valutazione la giuria, tenendo in considerazione i criteri del bando, ha scelto la foto “L'ordine tra il caos” di Stefano Emili “per la sua capacità di interpretare il linguaggio degli oggetti. Appare come una sovrapposizione di cose disordinate e di cose ordinate, l'ordine si sovrappone al disordine su vari piani: i manifesti sono collocati in luoghi “imposti” (quelli delle pubbliche affissioni) ma risultano stracciati e sgualciti, pur se collocati simmetricamente nella foto, le cassette invece, sono sovrapposte ordinatamente ma in un luogo scelto in maniera spontanea. Gli oggetti di questa foto sono elementi della vita quotidiana che ci propongono un'immagine ” artistica” della realtà urbana attuale”. Per chi fosse interessato è disponibile all'Informagiovani “Il Tamburo” di Foligno il catalogo che comprende le opere partecipanti al concorso.

ARTICOLO CORRELATO:GIOVANEARTEMERSA, TORNA LA MOSTRA-CONCORSO DI ARTE E CREATIVITA'


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!