SPORTELLO POLIFUNZIONALE PER MIGLIORARE I SERVIZI E LIMITARE I COSTI - Tuttoggi.info

SPORTELLO POLIFUNZIONALE PER MIGLIORARE I SERVIZI E LIMITARE I COSTI

Redazione

SPORTELLO POLIFUNZIONALE PER MIGLIORARE I SERVIZI E LIMITARE I COSTI

Mar, 02/10/2007 - 17:19

Condividi su:


Valorizzare e migliorare i servizi nel territorio di Foligno, migliorare l'organizzazione degli uffici e ottimizzare i costi di gestione: questi gli obiettivi del progetto di realizzazione di uno Sportello Polifunzionale in una sede unica, di proprietà dell'Ente, dove collocare lo Sportello del Cittadino, l'Ufficio Decentrato del Servizio Controllo Costruzioni e Protezione Civile e il Punto Europa di Antenna Europe Direct – Info Point Europa. Un nuovo look in una struttura che risponda a criteri di economicità e a principi di funzionalità e di facilità d'uso da parte dei cittadini del territorio. “La realizzazione del progetto – ha affermato l'assessore provinciale alla comunicazione Carlo Antonini – ci consentirà di migliorare e di accorpare i servizi offerti dalla Provincia di Perugia nel Comune di Foligno, cioè lo Sportello del Cittadino, nonché i Servizi Decentrati provinciali del Servizio Controllo Costruzioni e Protezione Civile e il Punto Europa. La struttura unica, individuata nei locali della Provincia in Viale Marconi presso il Polo Scolastico, verrebbe adeguata alle nuove esigenze attraverso un intervento da parte dell'Area Edilizia Scolastica e Patrimoniale dell'Ente che consentirebbe una valorizzazione sia dello stabile che dell'intera area del polo scolastico comunale”. La nuova struttura, sulla base della relazione di fattibilità presentata dall'Area Edilizia Scolastica e Patrimoniale dell'Ente, prevede la ristrutturazione dei locali dell'ex abitazione del Preside adeguando i locali e ricavandone uno Sportello Polifunzionale dotato di un'area per il front office per gestire il contatto con l'utenza, fornire informazioni e servizi e per la consultazione di atti, banche dati e Internet; un'area per il back office ovvero il laboratorio che opera come raccolta e aggiornamento delle informazioni , gestione banche dati, progettazione e realizzazione di iniziative di comunicazione, gestione dei rapporti con la sede di Perugia e con la rete dei punti informativi territoriali; infine un'area per gestire le attività specialistiche. La stima della spesa complessiva è di circa 160mila euro. Attualmente le spese di affitto, spese condominiali e di rimborso al Comune di Foligno da parte della Provincia per i costi delle utenze ammontano a circa 21mila euro l'anno. “Una scelta – ha commentato Antonini – che comporta di certo uno sforzo economico di investimento ma che permetterà di avvicinare la Pubblica Amministrazione ai cittadini ma soprattutto i giovani alla Unione Europea.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!