Spoleto, ubriaco provoca incidente scappa e investe il conducente dell'altra auto - Tuttoggi.info

Spoleto, ubriaco provoca incidente scappa e investe il conducente dell’altra auto

Redazione

Spoleto, ubriaco provoca incidente scappa e investe il conducente dell’altra auto

La Polizia denuncia l'uomo che nella fuga ha anche causato un secondo incidente | Applicate norme nuovo Codice della Strada
Sab, 08/10/2016 - 12:02

Condividi su:


Momenti di paura lo scorso 6 ottobre nel centro cittadino di Spoleto, quando un uomo residente nella città del Festival, ha pensato bene di mettersi alla guida della propria auto completamente ubriaco, seminando panico e causando non pochi danni tra cui anche lesioni ad un giovane della città.
Durante il tragitto l’uomo sulle prime  è andato a sbattere contro un autovettura che proveniva nel senso opposto di marcia, per poi fermarsi dopo alcune centinaia di metri.
Mentre era fermo sul ciglio della strada l’ubriaco è stato raggiunto dall’automobilista danneggiato che è sceso dal proprio veicolo per chiedere spiegazioni.
A quel punto  l’uomo, palesemente annebbiato dall’alcol invece di scendere è ripartito all’improvviso investendo il giovane conducente  e facendolo cadere rovinosamente in terra.
L’uomo ormai totalmente fuori controllo nella folle fuga messa in atto ha continuato ad effettuare manovre pericolose a tal punto da provocare un altro incidente stradale, per poi fermarsi definitivamente presso la sua abitazione.
Il personale della Squadra Volante del locale Commissariato di Polizia diretto dal Vice Questore Aggiunto Giugliano, intervenuto sul posto, dopo aver prestato soccorso al ragazzo investito  e grazie ai racconti dei testimoni e riuscito a risalire all’autore dei fatti e a rintracciarlo presso la sua abitazione.
Saliti in casa i poliziotti hanno trovato l’uomo, un 58enne di nazionalità rumena, riverso in terra sul pianerottolo.
Immediato l’intervento di un’ambulanza ed il trasporto presso il Pronto Soccorso, dove lo stesso è arrivato quasi in stato di coma etilico.
I sanitari hanno riscontrato un tasso di alcolemia pari a 2,60 g/l, oltre cinque volte il limite consentito, tenendolo in osservazione per diverse ore.
Il giovane conducente investito ha invece subito fratture e lesioni che hanno costretto i medici al suo ricovero per ulteriori accertamenti.
Al 58enne è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto con la quale ha provocato gli incidenti.  Dimesso in tarda serata, è tornato a casa accompagnato dai familiari. Nella giornata di ieri, 7 ottobre, effettuati gli ulteriori accertamenti e rilievi e dopo aver ascoltato tutte le persone coinvolte, la Polizia lo ha denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, lesioni stradali ed omissione di soccorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!