Sicurezza, 100mila euro per la videosorveglianza a Perugia - Tuttoggi.info

Sicurezza, 100mila euro per la videosorveglianza a Perugia

Redazione

Sicurezza, 100mila euro per la videosorveglianza a Perugia

Approvato il progetto di fattbilità tecnica ed economica del sistema di telecamere nelle aree industriali della città
Mer, 30/11/2016 - 18:03

Condividi su:


La giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del sistema di videosorveglianza nelle aree industriali della città. Tale provvedimento consentirà al Comune di Perugia di accedere ai finanziamenti regionali previsti per la promozione del sistema integrato di sicurezza urbana ed alle politiche per garantire il diritto alla sicurezza dei cittadini.

La Dgr prevede per il 2016 un finanziamento della Regione pari al 70% del costo complessivo del progetto (fino ad un massimo di 70mila euro) ed un co-finanziamento del Comune richiedente per il restante 30%. La progettualità comunale, nel caso di specie, è finalizzata ad installare nove telecamere, per un investimento complessivo di 100mila euro di cui oltre 69mila per lavori ed oltre 30mila per somme a disposizione.

Le aree: 1)Strada Pievaiola all’intersezione con Via della Madonna Alta; 2) Via Pennetti Pennella all’intersezione con Via Angelo Morettini; 3) Strada Settevalli all’intersezione con Via Cipriano Piccolpasso e Via Armando Mercuri; 4) Via Angelo Morettini all’intersezione con Via Giuseppe Minottini; 5) Via Alessandro Monteneri all’intersezione con Via Aldo Manna; 6) Via Aldo Manna all’intersezione con la medesima via in prossimità del Civ. 28; 7) Via Gustavo Benucci all’intersezione con Via della Valtiera e l’ingresso per la Strada Statale E7; 8) Via Volumnia all’intersezione con Strada dei Loggi; 9) Strada della Molinella all’intersezione con Via dell’Ala e via Carucciola.

Le nuove telecamere verranno collegate alla rete Tvcc già esistente, costituita, attualmente, da 116 telecamere dislocate nel territorio comunale, un centro stella presso il comando dei vigili urbani a Madonna Alta ove è installato il server, 5 workstation con client di gestione dislocate presso le sale operative delle forze dell’ordine.

Le telecamere saranno, quindi, perfettamente integrabili con quelle preesistenti, interconnettibili con le sape operative delle forze dell’ordine, nonché conformi alle normative in materia di tutela della privacy, sicurezza informatica ed alle linee guida e disposizioni emanate dal ministero dell’Interno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!