Si presenta come impiegato del Comune per controllo IMU | E' truffa - Tuttoggi.info

Si presenta come impiegato del Comune per controllo IMU | E’ truffa

Redazione

Si presenta come impiegato del Comune per controllo IMU | E’ truffa

L'anziana vittima riesce ad allontanarlo dalla porta di casa | Interviene la polizia
Dom, 18/12/2016 - 14:35

Condividi su:


Un altro episodio di truffa ad anziani. Questa volta si è fortunatamente risolto in un nulla di fatto. E’ successo ieri, intorno alle 17: un ragazzo, 28enne, incensurato, ha suonato alla porta di una casa abitata da un’anziana di 79 anni, presentandosi come impiegato del Comune, e dichiarando di stare effettuando degli accertamenti sull’IMU.

Ha dunque chiesto di entrare in casa, ma l’anziana non si è lasciata intimorire, insospettita soprattutto grazie alle campagne di sensibilizzazione e dopo aver visto il tesserino esibito dal ragazzo, con una scusa lo ha allontanato. La donna, rimasta sola, ha chiamato immediatamente il numero di pronto intervento 113, che ha inviato subito una pattuglia sul posto.

La descrizione dettagliata fornita dalla donna ha consentito di  procedere all’immediata individuazione del malvivente che è stato successivamente accompagnato in Questura. Lì gli agenti gli sequestrato il tesserino e deferito l’uomo  presso la competente Autorità Giudiziaria. Le indagini ora proseguono per appurare se il 28enne abbia perpetrato analoghi tentativi di truffa.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!