Scopoli, dopo la segnalazione le buche del paese sono state rattoppate

Scopoli, dopo la segnalazione le buche del paese sono state rattoppate

Il Comune di Foligno è corso ai ripari in meno di un mese dopo la denuncia dei residenti tramite Tuttoggi.info

Ricordate la protesta per le enormi buche stradali nella frazione di Scopoli? Lo avevano denunciato gli abitanti attraverso Tuttoggi.info, basta cliccare qui e rileggere il servizio.

Ebbene, dopo la segnalazione a mezzo stampa, ora quelle grandi quanto pericolose buche sono finalmente sparite. C’è voluto quasi un mesetto di tempo per sanare la situazione, ma – come si dice in questi casi – meglio tardi che mai, e comunque occorre dare atto all’amministrazione comunale di essere intervenuta anche se, per dirla tutta, una corretta e puntuale manutenzione avrebbe evitato del tutto ogni problematica.

L’allarme venne lanciato da una sessantina di residenti della zona ricompresa tra il percorso della vecchia Ss 77 Val di Chienti, l’area degli impianti sportivi, il fiume Menotre e l’ex villaggio delle casette di legno. Le foto inviate segnalavano voragini dal diametro di mezzo metro con profondità di una ventina di centimetri. Quattro vie con un asfalto completamente devastato che con l’arrivo della bella stagione ed il passaggio di cavalli, bici e moto sarebbero state un rischio ancor più grave tanto che i cittadini arrivarono a minacciare un class action per il risarcimento danni.

Ora però, la vicenda si è conclusa, diciamo che – almeno per ora – ci hanno messo una pezza!