Scomparsa Eugenio Monti Colla, il cordoglio del Comune di Spoleto - Tuttoggi.info

Scomparsa Eugenio Monti Colla, il cordoglio del Comune di Spoleto

Redazione

Scomparsa Eugenio Monti Colla, il cordoglio del Comune di Spoleto

Il sindaco Fabrizio Cardarelli e l'assessore alla Cultura Camilla Laureti omaggiano Eugenio Monti Colla
Sab, 25/11/2017 - 14:10

Condividi su:


“Il legame tra Eugenio Monti Colla e la città di Spoleto ha permesso di scrivere alcune delle pagine più belle della storia del Festival dei Due Mondi”. Con queste parole il Sindaco Fabrizio Cardarelli e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti hanno voluto omaggiare Eugenio Monti Colla, ultimo erede della dinastia di marionettisti che ha creato e reso la compagnia Carlo Colla e figli una delle più famose al mondo, scomparso a Milano all’età di 78 anni.

La notizia della sua scomparsa ci rattrista enormemente, non solo perché Spoleto e l’Italia tutta perde un insigne rappresentante dell’arte e della cultura del nostro Paese, ma anche perché in ciascuno di noi è oggi ancora vivo il ricordo della straordinaria bellezza degli spettacoli della compagnia “Carlo Colla e figli”, che Spoleto e il Festival hanno avuto il piacere e l’onore di ospitare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!