Una sala stampa, più sedute e nuovi spogliatoi: il Palaevangelisti si trasforma - Tuttoggi.info

Una sala stampa, più sedute e nuovi spogliatoi: il Palaevangelisti si trasforma

Cristiana Mapelli

Una sala stampa, più sedute e nuovi spogliatoi: il Palaevangelisti si trasforma

Firmato protocollo d'intesa tra Comune e Regione | Per la riqualifica 600mila euro finanziati al 50% dai due Enti | Spese rendicontato entro il 30 novembre 2017
Ven, 19/08/2016 - 15:53

Condividi su:


Un nuovo Palazzetto da sogno con più sedute, un tecnologico tabellone segnapunti e aree stampa e hospitality. Queste e molte altre le opere che Comune di Perugia e Regione si impegnano a realizzare al Palaevangelisti con il contributo totale di 600mila euro. Infatti, 300mila euro saranno finanziati da palazzo dei Priori, altrettanti 300 da palazzo Donini. A seguire il mandato, l’assessore comunale allo Sport Emanuele Prisco.

Il contributo rientra nel programma triennale 2014 – 2016 approvato dal consiglio regionale e che pone al centro delle politiche regionali per lo sport, il sostegno all’impiantistica sportiva che ospita grandi eventi. In sintesi, la cifra andrà a finanziare la riqualifica del palasport di Perugia “Giuseppe Evangelisti” in quanto è l’unica struttura presente in Umbria in grado di ospitare campionati ed eventi anche culturali che richiamano una grande affluenza di pubblico. L’obiettivo è quindi, come già noto, quello di trasformare il Palazzetto un punto di eccellenza per le attività sportive che si svolgono al coperto, nonché per altri eventi di carattere nazionale ed internazionale.

Le migliorie. A tal fine, il Comune di Perugia ha redatto uno studio di fattibilità tecnico ed economica dell’importo di 600mila euro, divisa al 50% tra palazzo dei Priori e Donini ed è stato firmato un protocollo d’intesa che disciplina i ruoli, compiti e impegni dell’amministrazione comunale e della Regione. Ma quali sono le criticità su cui si andrà a lavorare? I 600mila euro saranno utilizzati per la riqualifica delle gradinate con l’installazione di nuove sedute, sarà sostituito il cartellone segna punto rotto con uno di nuova tecnologia, saranno migliorati gli spazi connettivi del Palasport, verranno attuati interventi di manutenzione straordinaria sulla parte esposta agli agenti atmosferici e verranno realizzati nuovi spazi da destinare a depositi. È ancora: sarà realizzata una sala stampa e un’area hospitality, migliorati i servigi igienici per il pubblico e ristrutturati gli spogliatoi. Il Comune dovrà rendicontarne le spese entro il 30 novembre 2017, pena la revoca di tutto in parte delle somme concesse.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!