Rubano gioielli in almeno 2 case di Foligno, fermate 2 giovanissime - Tuttoggi.info

Rubano gioielli in almeno 2 case di Foligno, fermate 2 giovanissime

Redazione

Rubano gioielli in almeno 2 case di Foligno, fermate 2 giovanissime

Polizia scopre due donne rom in flagranza di reato, avevano gioielli per circa 1200 euro
Lun, 02/10/2017 - 13:06

Condividi su:


La segnalazione dei cittadini è stata fondamentale per acciuffare due giovanissime ladre in azione ieri pomeriggio a Foligno. A chiamare il 113 nel pomeriggio di domenica è stato un cittadino che ha segnalato la presenza di due giovani ladre in una casa. Gli agenti del commissariato di polizia, guidati dal vice questore aggiunto Bruno Antonini, sono riusciti così in poco tempo a rintracciare due donne, entrambe di etnia rom: una 22enne, J.A., è stata arrestata, mentre l’altra ragazza, minorenne, J.A., è stata denunciata; per entrambe l’accusa è di furto in abitazione in concorso.

All’arrivo degli agenti nell’abitazione segnalata dal cittadino, nella periferia di Foligno, le due giovani si sono date alla fuga, subito però raggiunte e portate in commissariato.

Da notizie ricevute da vittime e testimoni, è emerso che le giovani si erano rese responsabili di almeno due furti, in due distinte abitazioni dalle quali sono stati asportati alcuni monili in argento e oro nel primo caso e diversi preziosi in oro e orologi nel secondo, refurtiva per un valore totale stimato di circa 1.200  euro, tutta restituita ai legittimi proprietari.

Nei confronti della 22enne è stato operato l’arresto e su disposizione del PM di turno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto; la ragazza è stata accompagnata presso una comunità dove dovrà restare in attesa dell’udienza di convalida, prevista per la giornata odierna nelle aule del Tribunale di Spoleto. Nei confronti della minorenne è invece scattata la denuncia in stato di libertà e, come disposto dal Procuratore della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Perugia, il suo affidamento ad una comunità.

Sulla vicenda proseguono le indagini degli investigatori del Commissariato di Foligno per appurare il possibile coinvolgimento delle due donne in altri furti commessi in zona.

(foto di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!