Riparte il cinema d'autore alla Fondazione Loreti - Tuttoggi.info

Riparte il cinema d’autore alla Fondazione Loreti

Redazione

Riparte il cinema d’autore alla Fondazione Loreti

'Uno sguardo al medioriente' è il tema scelto per il nuovo ciclo / Appuntamento ogni domenica alle 17.30
Gio, 23/10/2014 - 07:56

Condividi su:


“Uno sguardo al Medioriente” è questo il tema scelto dalla Fondazione Giulio Loreti Onlus per il nuovo ciclo della rassegna Cinema d’autore. L’Islam visto con altri occhi, un’indagine sul mondo arabo a tutto tondo: dalla figura della donna, alla vita famigliare e i contrasti religiosi. L’appuntamento con “Uno sguardo al Medioriente” è ogni domenica. Si comincia domenica 26 ottobre, alle 17,30, con il film “Il Cerchio” di Jafar Panahi, pellicola del 2000, vincitrice del Leone d’Oro al miglior film alla 57^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che tratta da vicino la storia quotidiana di otto donne. Si proseguirà poi domenica 9 novembre alle 17,30 con “Una separazione” di Ashgar Farhadi e domenica 23 novembre con “E ora dove andiamo” di Nadine Labaki.

Fondamentale per la scelta dei film della rassegna la collaborazione del regista Stefano Alleva con la Fondazione Loreti, presente per introdurre i film. L’ingresso è gratuito. Appuntamento quindi domenica 26 ottobre alle 17,30 presso la Fondazione Giulio Loreti Onlus in località Settecamini, a Campello sul Clitunno. Per informazioni contattare il numero 0743/275827 o inviare un’email all’indirizzo info@fondazionegiulioloreti.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!