“RIMUOVETE QUELLA SCALA, E’ ORRIBILE”. COSI’ ASSESSORE MIGNINI SU LICEO ARTISTICO DOPO L’INCHIESTA DI TUTTOGGI.INFO (Foto-Commenta) - Tuttoggi.info

“RIMUOVETE QUELLA SCALA, E’ ORRIBILE”. COSI’ ASSESSORE MIGNINI SU LICEO ARTISTICO DOPO L’INCHIESTA DI TUTTOGGI.INFO (Foto-Commenta)

Redazione

“RIMUOVETE QUELLA SCALA, E’ ORRIBILE”. COSI’ ASSESSORE MIGNINI SU LICEO ARTISTICO DOPO L’INCHIESTA DI TUTTOGGI.INFO (Foto-Commenta)

Gio, 20/05/2010 - 17:13

Condividi su:


“Oggettivamente quella scala è orribile”. Ha esordito così l’assessore provinciale alle scuole Moreno Mignini, intervenuto pochi minuti fa o al question time che vedeva, fra le altre cose, la discussione della interrogazione (primo firmatario Giampiero Panfili del Pdl insieme ai colleghi di maggioranza Laura Zampa e Massimiliano Capitani) sulla scala antincendio realizzata all’interno del pregevole chiostro dell’Istituto d’arte di Spoleto.

Una denuncia che era partita proprio dall'inchiesta di Tuttoggi.info dello scorso 3 maggio (leggi e guarda le foto), denuncia subito raccolta, in maniera bipartisan, dai 3 consiglieri provinciali che avevano presentato una interrogazione urgente.

Dunque, oggettivamente, per dirla come l’assessore, quella struttura è oscena e va rimossa.

“Sono andato di persona a vederla – ha detto l’esponente della Giunta Guasticchi – e sono rimasto imbarazzato. Alla Soprintendenza (cui andrebbe la responsabilità di aver individuato l’area dove installare la scala, n.d.r.) devono aver preso un colpo di sole. Ora dovremo rivedere il progetto, ma è indubbio che vada rimossa da lì il prima possibile”. Con ogni probabilità la soluzione alternativa sarà quella indicata proprio da TO®, ovvero di una scala realizzata nel cortile-giardino alle spalle del Chiostro.

Soddisfatti i tre consiglieri. Panfili, nella replica, ha ringraziato Mignini anche a nome dei colleghi Capitani e Zampa “per l’efficace e pronto intervento. Le sue parole ci rincuorano Ovviamente sorveglieremo affinché si trovi al più presto una soluzione che, oltre a garantire la sicurezza degli studenti, tuteli una delle strutture architettoniche di maggior pregio della città di Spoleto”.

(Ca.Cer.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!