Regionali, nessuno sfidante per la Marini: è lei la candidata PD - Tuttoggi.info

Regionali, nessuno sfidante per la Marini: è lei la candidata PD

Redazione

Regionali, nessuno sfidante per la Marini: è lei la candidata PD

Leonelli "Percorso trasparente e di grande partecipazione. La mancanza di altre candidature rafforza quella della Marini"
Sab, 29/11/2014 - 12:46

Condividi su:


“L’Assemblea regionale del Pd Umbria ha approvato a larghissima maggioranza, lo scorso 17 novembre, due ordini del giorno, presentati dalla segreteria regionale, che di fatto individuano nella figura di Catiuscia Marini la migliore candidatura a Presidente della Regione dell’Umbria, senza blindare il Pd rispetto al tema delle primarie, considerate il metodo per la selezione delle candidature alle cariche istituzionali. Sono scaduti oggi pomeriggio, alle 18, secondo quanto stabilito dal regolamento quadro approvato dalla stessa assemblea, i termini per la presentazione delle sottoscrizioni di eventuali candidature alle primarie di partito, da raccogliere nelle modalità previste dall’articolo 18 dello Statuto nazionale e dell’articolo 19 dello Statuto regionale del Partito Democratico. Dunque, secondo il comma 7 dell’articolo 18 dello Statuto nazionale, che stabilisce che non si svolgono le elezioni primarie ‘nel caso in cui, nei tempi prescritti dal regolamento, sia stata avanzata una sola candidatura alla carica oggetto di selezione’ e che ‘tale candidatura diventa automaticamente quella del PD alle elezioni’, quella di Catiuscia Marini è da considerarsi la candidatura del Partito Democratico alla Presidenza della Regione Umbria per il quinquennio 2015-2020”. Così, in una nota, il Partito Democratico dell’Umbria.

“Abbiamo praticato un percorso trasparente e di grande partecipazione – commenta a margine il segretario regionale Giacomo Leonelli – non ci siamo chiusi rispetto al tema delle primarie e il fatto che non siano pervenute candidature alternative rafforza la larga condivisione e la compattezza sulla figura di Catiuscia Marini e sulla proposta politica che si sta avanzando e che definiremo nelle prossime settimane. Adesso avanti tutta con la grande fase di rinnovamento che ci attende: nei contenuti, rispetto ai quali lanceremo nei prossimi giorni una grande campagna di ascolto della società regionale, delle città e dei territori,  e nelle persone tenuto conto dei significativi paletti fissati nell’ultima assemblea regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!