Reddito di inclusione in Umbria, 2.142 domande | Ammessi in 258 - Tuttoggi.info

Reddito di inclusione in Umbria, 2.142 domande | Ammessi in 258

Redazione

Reddito di inclusione in Umbria, 2.142 domande | Ammessi in 258

Al 31 gennaio all'Inps trasmesse 1306 domande dai comuni della provincia di Perugia e 836 da quella di Terni per il ReI
Gio, 01/02/2018 - 17:46

Condividi su:


Al 31 gennaio 2018 sono 2.142 le domande di Reddito di Inclusione trasmesse all’Inps dai Comuni dell’Umbria, 1.306 nella provincia di Perugia (61%) e 836 in quella di Terni (39%). Dal 26 gennaio sono stati disposti i primi pagamenti, per l’Umbria si tratta di 258 richiedenti ammessi al beneficio.

Il ReI è la misura di contrasto alla povertà in vigore dal 1 gennaio 2018 che ha sostituito il Sostegno all’Inclusione Attiva (SIA) e l’Assegno Sociale di Disoccupazione (ASDI). Le domande si presentano ai Comuni che a loro volta le trasmettono all’INPS per la verifica dei requisiti e l’ammissione al beneficio economico. La misura prevede anche un progetto personalizzato, predisposto con la regia dei servizi sociali del Comune, in rete con altri servizi territoriali quali ASL, scuole, Centri per l’impiego, con l’obiettivo di aiutare il nucleo familiare ad uscire dallo stato di bisogno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!