Recupero Serie B, Perugia ricorda Astori e batte il Brescia 2-0 | Esordio per Diamanti - Tuttoggi.info

Recupero Serie B, Perugia ricorda Astori e batte il Brescia 2-0 | Esordio per Diamanti

Davide Baccarini

Recupero Serie B, Perugia ricorda Astori e batte il Brescia 2-0 | Esordio per Diamanti

Terza vittoria consecutiva per i Grifoni, prima del match il ricordo del capitano della Fiorentina scomparso con la scritta "Ciao Davide" sulle maglie
Mar, 06/03/2018 - 20:02

Condividi su:


Tante belle cose al “Curi”. Un solido Perugia, nel recupero della 28^ giornata di serie B, batte 2-0 il Brescia e infila la sua terza vittoria consecutiva, vedendo senza cannocchiale la zona playoff. Prima del match anche un intenso omaggio dei Grifoni al capitano della Fiorentina Davide Astori (deceduto domenica scorsa), con la scritta “Ciao Davide” davanti alle maglie (foto AcPerugia, Twitter). Da sottolineare anche l’applauditissimo esordio del neo acquisto Diamanti, entrato al 70′.

I primi tre minuti sono tutti di marca bresciana. Le rondinelle conquistano infatti due calci d’angolo nei primi due minuti e vanno alla conclusione tre volte, la più pericolosa delle quali è di Embalo, su cui Leali vola. I Grifoni vengono fuori come un “diesel” e al 14′ Cerri sblocca il risultato in una mischia furibonda. Al 18′ ci prova Di Carmine che, liberato da Cerri, colpisce il palo di mancino.

Nella ripresa il Perugia raddoppia al 52′, con Di Carmine, servito splendidamente davanti alla porta da Mustacchio. Al 59′ tentativo dell’ex Caracciolo dai 25 metri con la palla che sfiora il palo. Al 70′ il Curi regala applausi per l’esordio di Diamanti, che non disputava una partita ufficiale dal 28 maggio 2017. Caracciolo ci riprova al 71′ approfittando di un rimpallo tra Volta e Leali, ma il suo tiro da lontano (con la porta sguarnita) esce ancora di poco. Il Perugia gestisce bene fino alla fine e si porta a casa il quarto risultato utile consecutivo (1 pareggio e 3 vittorie).

Tabellino

Perugia: Leali, Volta, Del Prete (66′ Dellafiore), Magnani, Pajac, Gustafson, Bianco, Bandinelli (77′ Kouan), Mustacchio, Cerri (70′ Diamanti), Di Carmine. All. Breda

Brescia: Minelli, Curcio, Somma, Meccariello, Coppolaro, Ndoj (70′ Bisoli), Martinelli, Embalo (56′ Spalek), Torregrossa, Furlan (62′ Rivas), Caracciolo. All. Boscaglia.

Reti: 14′ Cerri (P), 52′ Di Carmine (P)

Arbitro: Juan Luca Sacchi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!