QUARTA SERATA PER "GIROGUSTANDO IN UMBRIA", MARTEDI' 12 APRILE A TREVI - Tuttoggi.info

QUARTA SERATA PER “GIROGUSTANDO IN UMBRIA”, MARTEDI' 12 APRILE A TREVI

Redazione

QUARTA SERATA PER “GIROGUSTANDO IN UMBRIA”, MARTEDI' 12 APRILE A TREVI

Sab, 09/04/2011 - 11:30

Condividi su:


Appassionati della buona cucina, ricercatori di nuovi sapori, o semplici curiosi, per tutti voi prosegue la manifestazione Girogustando in Umbria, grazie alla organizzazione di Confesercenti Umbria, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia.
Martedì 12 aprile Umbria e Veneto si incontrano all’ Osteria del Magna’ e Be’, conosciuta per l’ottima cucina tipica umbra, e per la sensazione all’interno del locale, di essere in piena estate tutto l’anno grazie all’ interno sempre addobbato con fiori colorati e all’incantevole terrazzo panoramico con pergolato. I piatti dello Chef sono tutti preparati al momento, così come la pasta fresca tirata a mano, utilizzando solo prodotti d’eccellenza.
Ospite al centro della serata il Ristorante Mulino Bianco di Monselice (PD), cornice ideale per cerimonie, cene o una sosta stuzzicante per turisti curiosi, in una delle più belle cittadine del Veneto. Nella cucina dello Chef Renzo si fondono tradizione e creatività, per chi desidera ritrovare il calore di una cucina familiare e casalinga, ma anche per chi cerca nuovi e armoniosi sapori.
Il menu stupisce con Antipasti di Strapazzata al tartufo e asparagi di bosco e Dadolata di filetto in salsa senape e profumata al rosmarino per proseguire con primi piatti di Stringozzi con barbatta asparagi pachino e pecorino e Risotto dei “Siori” con sugo di bruno alpina e vino friulano. Si prosegue con un secondo di Filetto di maiale alla brace con raponzoli, grana e aceto e Stracotto al friularo e polenta di mais bianco perla. Per concludere un dessert di origine della bassa padovana: La pinza dolce.
Nel menu, consultabile al sito www.girogustando.tv e alla pagina Facebook Girogustando in Umbria 2011, non mancano gli ottimi vini serviti con maestria e dovizia di particolari dai sommelier AIS Umbria.
I “giroquiz” durante la serata, permetteranno agli ospiti di vincere gli omaggi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione.
Il prezzo al pubblico per gustare la cena, invariato dalle precedenti edizioni, è di € 30,00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!