Prostituzione, tolleranza zero a Perugia | Controlli in strada e in appartamenti - Tuttoggi.info

Prostituzione, tolleranza zero a Perugia | Controlli in strada e in appartamenti

Redazione

Prostituzione, tolleranza zero a Perugia | Controlli in strada e in appartamenti

I carabinieri hanno analizzato gli annunci presenti sia sulla carta stampata che sui siti internet
Mer, 07/12/2016 - 13:56

Condividi su:


Contrasto allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione, questo è il fenomeno delinquenziale che i carabinieri della compagnia di Perugia hanno messo sotto la lente di ingrandimento nell’ultimo periodo.

La prostituzione è un fenomeno che a Perugia è presente sia sulle strade che negli appartamenti, generalmente locati a giovani donne straniere. Nella circostanza i militari si sono concentrati analizzando gli annunci presenti sia sulla carta stampata che sui siti internet. Il territorio che viene più attentamente monitorato è quello residenziale di Ponte San Giovanni, in cui i militari dell’omonima Stazione negli ultimi mesi, di giorno e di notte, hanno effettuato un incisivo contrasto all’attività di meretricio soprattutto per strada: l’ordinanza comunale ha consentito di elevare multe salate (450 euro) ai “clienti” cercando di bloccare il fenomeno e costringendo le prostitute ad allontanarsi da luoghi più frequentati da anziani e bambini.

In particolare con cadenza giornaliera i carabinieri sono stati “col fiato sul collo” a quelle donne, generalmente di nazionalità rumena, che stazionano in via della Scuola e via  Cestellini. A questi controlli su strada si sono aggiunti poi quelli negli appartamenti che hanno consentito, come avvenuto qualche giorno fa, di denunciare per favoreggiamento della prostituzione una donna domenicana la quale, affittuaria in un appartamento di via Catanelli, aveva ospitato una tunisina che si prostituiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!