Tutto pronto per Perugia is open | Notte bianca nel Borgo Bello - Tuttoggi.info

Tutto pronto per Perugia is open | Notte bianca nel Borgo Bello

Redazione

Tutto pronto per Perugia is open | Notte bianca nel Borgo Bello

Musica, arte, itinerari turistici, animazione per bambini e shopping nel centro storico d'estate | Traffico chiuso in corso Cavour
Mer, 21/06/2017 - 15:36

Condividi su:


Musica, arte, itinerari turistici, animazione per bambini e shopping nel centro storico d’estate. Giovedì 22 e venerdì 23 giugno torna Perugia is Open. Secondo appuntamento con il progetto promosso dal Consorzio Perugia in Centro in collaborazione con il Comune di Perugia e gli operatori commerciali dell’acropoli e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

Concerti in vie e piazze dell’acropoli. Per gli itinerari di Divagazioni Perugine si andrà alla scoperta delle Storie all’ombra della Torre (degli Sciri). Venerdì in programma anche la Mezzanotte Arcobaleno di Borgo XX Giugno: corso Cavour diventerà un’isola pedonale con musica, arte di strada, convivialità e shopping

Giovedì si comincia dalle 20 con i The Smarties (Electro/Pop) in piazza della Repubblica e, in Piazza S.Stefano, con la La milonga del Barrio (Tango). Poi, dalle 21, in piazza Morlacchi c’è il rock/funk degli Incredibile Unicorno Rosa e, dalle 22, in piazza Danti tocca a Little Blue Slim (Street Blues) mentre piazza Matteotti ospita un evento della Campari. Ricca offerta anche per venerdì 23, con la rosa di eventi di Perugia is Open che si allarga a Borgo XX Giugno, che dalle 21 sarà teatro della Mezzanotte Arcobaleno trasformando corso Cavour in un’isola pedonale con musica, arte di strada, convivialità e shopping. Per chi resta in cima all’acropoli si comincia dalle 19 in corso Vannucci con Interplay (Jazz), M. & M. (R’n’B / Soul) e Train rider (Blues). Dalle 20, invece, in piazza Matteotti ci sarà lo smooth jazz dei Tea For Two, e in piazza Morlacchi il reggae dei Blaze Up.

Anche per questo secondo duplice appuntamento Perugia is Open conferma le attività per coinvolgere le famiglie e i più piccini. Gli eventi ludici e di animazione per bambini e ragazzi avranno luogo entrambi i giorni dalle 18, in collaborazione con lo Spazio Prezzemolo di Via della Stella (trav. di Via dei Priori): laboratori creativi, giochi di una volta, estemporanee di pittura, passeggiate in città e “l’aperitivo dei piccoli”. (È richiesto un contributo 5 euro dalle 18 alle 21 per i bambini dai 4 anni in su. I bambini più piccoli potranno partecipare con un contributo di 5 euro/ora. Info e prenotazioni: telefono o WhatsApp al numero 3357717190 entro le ore 13 del giorno stesso, comunicando nome e cognome del bambino, età e ora di arrivo).

Secondo appuntamento anche con le Divagazioni Perugine, originali itinerari turistici promossi in collaborazione con Guide in Umbria. Giovedì e venerdì si andrà alla scoperta delle Storie all’ombra della Torre. Da via dei Priori, una delle vie regali più suggestive di Perugia, si scenderà verso la Chiesa di San Filippo Neri, per raggiungere un angolo “di paradiso”, ricco di testimonianze storico-artistiche e di fede: l’antica Chiesa di Santo Stefano, l’Oratorio di San Bernardino e San Francesco al prato, sorvegliati speciali della possente e alta Torre degli Sciri. (La partenza delle visite è in programma i giovedì e i venerdì in calendario alle 18.30 con ritrovo piazza IV Novembre alla Fontana Maggiore. Gli itinerari sono di media difficoltà e si concludono alle 20.30 circa con una degustazione enogastronomica. Si consigliano scarpe comode. Contributo richiesto per la visita guidata comprendente la degustazione: 5 euro. Info e prenotazioni: Tel. 075 5732933 mail: info@guideinumbria.com WhatsApp: 3356120265)
È possibile trovare tutte le informazioni aggiornate su www.enjoyperugia.it o sulla pagina Facebook Enjoy Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!