Tutto pronto per il Carnevale in Piazza Matteotti - Tuttoggi.info

Tutto pronto per il Carnevale in Piazza Matteotti

Redazione

Tutto pronto per il Carnevale in Piazza Matteotti

Domenica 26 febbraio a partire dalle 15 torna uno dei tradizionali appuntamenti dell'inverno tifernate
Sab, 25/02/2017 - 10:51

Condividi su:


Anche in occasione del Carnevale sarà il centro storico ad ospitare la manifestazione del Comune con la grande festa che animerà Piazza Matteotti a partire dal pomeriggio di domenica 26 febbraio

Lo annunciano il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, invitando tutti e in particolare i bambini, “che sono i naturali destinatari delle molte iniziative previste a partire dalle 15, grazie alla collaborazione con pro loco, società rionali e associazioni di volontariato”.

Da quest’anno, poi, il Carnevale tifernate tornerà ad avere il suo re, con il ritorno del carro di Re Dodone, opera della società rionale Casella-Garavelle: “Alcune tradizioni del passato stanno vivendo un momento di revival. Mi riferisco al grande successo della stagione dei Veglioni, quest’anno più che mai un’attrattiva per tutte le generazioni e le età. Ma anche la riproposizione della maschera autoctona del re Dodone è un segno dei tempi positivo, perché il progresso non solo non cancella la nostra identità ma ci spinge a conservarla e attualizzarla”.

L’appuntamento è alle 15 di domenica 26 febbraio, confidando in condizioni meteorologiche favorevoli. Dress code in maschera soprattutto per i bambini, che potranno fare festa con coriandoli, dolci e la musica del complesso Ef-gee-bis.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!