POLIZIA PENITENZIARIA SUL PIEDE DI GUERRA A PERUGIA: NO AD UN NUOVO PADIGLIONE - Tuttoggi.info

POLIZIA PENITENZIARIA SUL PIEDE DI GUERRA A PERUGIA: NO AD UN NUOVO PADIGLIONE

Redazione

POLIZIA PENITENZIARIA SUL PIEDE DI GUERRA A PERUGIA: NO AD UN NUOVO PADIGLIONE

Dom, 19/07/2009 - 18:15

Condividi su:


” LE OOSS firmatarie del presente documento, unitariamente ritengono il provvedimento di apertura del nuovo padiglione di Perugia, sconsiderato e privo di un adeguato e congruo sostegno di personale di polizia Penitenziaria; addirittura lo stesso appare pericoloso per l'ordine e la sicurezza dell'Istituto di Capanne e anche del circostante territorio. Le scriventi OO.SS si dichiarano altresì unitariamente contrarie al provvedimento e ne chiedono l'immediata revoca o, nelle more, l'assegnazione minimo di ulteriori 50 unità di Polizia Penitenziaria, rispetto a quelle già assegnate. Nella deplorevole ipotesi che il provvedimento di apertura non venga revocato o che le unità richieste non siano assegnate, si proclama, fermo restando lo stato di agitazione di tutto il personale, l'inizio di ogni utile iniziativa di protesta consentita dalla Legge. Appare inoltre utile sottolineare come le sottoscritte OO.SS. Riterranno direttamente responsabili i vertici del Dap per le eventuali ed inevitabili criticità che, immancabilmente, si verificheranno nei prossimi mesi a seguito di questo scellerato e sconsiderato provvedimento, sicuramente non giustificato dall'emergenza Nazionale del sovraffollamento delle carceri Italiane. Ci si augura, infine, come invece spesso accade, che scelte del genere non vadano a minacciare concretamente l'incolumità fisica del personale tutto. Si chiede al Provveditore Regionale, oltre che di condividere e sottoscrivere la richiesta di revoca del provvedimento, di inviare il presente verbale alle Direzioni Generali del Dap e al Capo del Dipartimento, AL QUALE SI CHIEDE UN'IMMEDIATA CONVOCAZIONE.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!