Perugia nella morsa della neve, oltre cento addetti al lavoro sulle vie della città. Valichi aperti in provincia - Tuttoggi.info

Perugia nella morsa della neve, oltre cento addetti al lavoro sulle vie della città. Valichi aperti in provincia

Redazione

Perugia nella morsa della neve, oltre cento addetti al lavoro sulle vie della città. Valichi aperti in provincia

Mer, 01/02/2012 - 11:03

Condividi su:


Sono oltre cento complessivamente gli operai del Cantiere comunale, addetti della Comunità montana e della Protezione civile, dipendenti della Gesenu, che in queste ore stanno lavorando a pieno ritmo per far tornare alla normalità la situazione viabilità dopo il forte maltempo che ha colpito Perugia nelle ultime ore, e che annuncia per il resto della giornata peggioramenti.

“Le previsioni meteo purtroppo parlano di una situazione di maltempo destinata a consolidarsi e anzi a peggiorare, con ulteriori nevicate, forte calo della temperatura e conseguenti gelate”, hanno reso noto gli uffici comunali stamattina. “Il Comune ha messo in atto il suo piano neve rivolto prima di tutto a rendere praticabili le principali vie di collegamento e garantire l' accesso al polo sanitario, ai plessi scolastici e ai più importanti edifici pubblici”, si legge in una nota di Palazzo Priori.

La situazione viaria del capoluogo allo stato attuale vede alcune vie del tutto chiuse, in quanto bloccate dalla neve, e molte altre transitabili ma in difficili condizioni, tanto che il comune ha invitato tutti i cittadini a “non usare l' auto se non per motivi assolutamente necessari, ed in ogni caso a montare gomme termiche o catene e ad usare la massima prudenza”.

Valichi aperti – La situazione è di gran lunga migliore, ha riferito la polizia stradale, sulle proincipali arterie stradali extraurbane. Tutte le vie principlali della provincia di Perugia sono infatti attualmente transitabili, -riferisce il comando provinciale della stradale- e anche i valichi di Colfiorito e del Verghereto sono aperti.

“Al momento abbiamo tolto il nostro presidio dai due valichi”, ha detto il caposervizio della stradale. “In quanto sta cadendo pioggia mista a neve che mantiene pulito il fondo stradale. Manteniamo comunque l'allerta alta per le prossime ore”. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!