Perugia, domani il convegno su “Sostegno alle PMI e opportunità della finanza alternativa’’ - Tuttoggi.info

Perugia, domani il convegno su “Sostegno alle PMI e opportunità della finanza alternativa’’

Redazione

Perugia, domani il convegno su “Sostegno alle PMI e opportunità della finanza alternativa’’

alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori l’iniziativa organizzata dall’Associazione Nazionale per lo Studio dei problemi del Credito
Gio, 15/06/2017 - 11:22

Condividi su:


Si tiene domani, 15 giugno, alle 16.00, presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori (Corso Pietro Vannucci, 19 – Perugia), il convegno organizzato dall’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC sul tema “Sostegno alle PMI e opportunità della finanza alternativa”.

Le PMI, con la loro forte incidenza, in termini di fatturato e occupazione, rappresentano l’ossatura portante del sistema produttivo. La crisi che colpisce il Paese da diversi anni, ha comportato l’indebolimento, ed a volte la chiusura, di numerose aziende, anche a causa di un limitato supporto da parte del mondo creditizio. Al riguardo, i fondi di private equity, i bonds, i PIR (Piani Individuali di Risparmio) ed altro ancora, possono dare, come già stanno dando, concreti supporti alle imprese. A questi temi, attraverso autorevoli relatori, il convegno intende dare incisivi contributi ed efficaci indirizzi.

All’apertura dei lavori affidata a Ercole P. Pellicanò (Presidente ANSPC) e ai saluti istituzionali di Catiuscia Marini (Presidente della Regione Umbria), Nando Mismetti (Presidente della Provincia di Perugia) e Andrea Romizi (Sindaco di Perugia) seguirà la Relazione di base di Fabrizio Pagani, Capo Segreteria tecnica Ministero dell’Economia e delle Finanze.  Il programma prevede poi una Tavola Rotonda coordinata da Beniamino Quintieri, Presidente SACE e a seguire gli interventi di: Carlo Mammola, Amministratore Delegato Fondo Italiano d’Investimento; Umberto Rana, Magistrato coordinatore della III Sezione civile del Tribunale di Perugia; Salvatore Rebecchini,  Presidente Simest;  Massimo Sanson, Amministratore Delegato Pitagora;  Matteo Zanetti, Presidente Gruppo Tecnico Credito e Finanza Confindustria.

Alle 18.30 si procederà con l’assegnazione del premio ‘Il Perugino – artista e imprenditore’’ che, giunto alla sua seconda edizione, è destinato a personalità che richiamando il Perugino abbiano manifestato particolari doti di creatività e capacità realizzatrici, dando così un contributo ai più nobili valori economici e sociali del sistema produttivo.

Saranno insigniti del premio Maria Bianca Farina, Presidente Poste Italiane (laudator Fabrizio Pagani, Capo Segreteria tecnica Ministero dell’Economia e delle Finanze) e Gaetano Miccichè, Presidente Banca IMI (laudator Salvatore Maccarone, Presidente Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi). Premio alla Carriera a Carlo Giulietti, Presidente ISA (laudator Carlo Colaiacovo, Amministratore Delegato Colacem).

Per maggiori informazioni: ANSPC, Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – Tel: 06 85351354 – E.mail: info@anspc.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!