A Perugia bazar di capi di abbigliamento contraffatti, 4 denunce - Tuttoggi.info

A Perugia bazar di capi di abbigliamento contraffatti, 4 denunce

Redazione

A Perugia bazar di capi di abbigliamento contraffatti, 4 denunce

I carabinieri hanno trovato più di 50 articoli con marchi falsi, tra cui cappotti e piumini riportanti le più importanti griffe del momento
Mar, 21/02/2017 - 15:05

Condividi su:


A Perugia le ultime griffe del momento a prezzi convenienti. Nelle ultime ore i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Perugia anno denunciato 4 cittadini del Senegal, tutti regolari, per detenzione e vendita di merce contraffatta.

Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i militari, nel transitare lungo via Mario Angeloni, avendo notato un cittadino senegalese che alla vista dell’autoradio tentava di allontanarsi frettolosamente, hanno deciso di fermarlo. Lo straniero, un 35enne nullafacente, regolare, era già noto agli operanti per i suoi precedenti in materia di contraffazione di merci. Lo straniero aveva con sé una busta di plastica contenente un giubbotto con marca falsa.

I carabinieri hanno, quindi, deciso di estendere il controllo anche a casa del fermato, dove hanno identificato altri tre cittadini senegalesi che, dai primi accertamenti, risultavano avere precedenti specifici per reati inerenti la ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi.

Nel corso delle operazioni di perquisizione domiciliare, poi, è saltato fuori altro materiale contraffatto: utilizzando una delle due camere da letto, infatti, i 4 senegalesi avevano allestito un vero e proprio bazar all’ingrosso, con capi di abbigliamento e accessori con false griffe nascosti in borsoni e valigie.

All’esito del controllo domiciliare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente più di 50 articoli di abbigliamento con marchi falsi, tra cui cappotti e piumini riportanti le più importanti griffe quali Napapjri, Stone Island, Woorlich, Colmar, maglioni e magliette firmati Liu.Jo, Gucci, Guess, Ralph Lauren Burberry, fulard marca Fendi, scarpe, borse e accessori vari, tutti marcati illecitamente, il cui valore sul mercato tarocco è stato stimato intorno ai 5.000,00 euro.

Al termine dell’operazione i 4 giovani cittadini del Senegal, di età compresa tra i 24 e i 36 anni, regolari, nullafacenti, sono stati deferiti all’Autorità per essersi resi responsabili dei reati di contraffazione, introduzione e commercio di articoli con marchi falsi e ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!