PER LA STAGIONE MUSICALE DI TODI, CONCERTO DI " THE MASTER'S COLLEGE CHORALE" - Tuttoggi.info

PER LA STAGIONE MUSICALE DI TODI, CONCERTO DI ” THE MASTER'S COLLEGE CHORALE”

Redazione

PER LA STAGIONE MUSICALE DI TODI, CONCERTO DI ” THE MASTER'S COLLEGE CHORALE”

Gio, 28/05/2009 - 09:27

Condividi su:


Venerdì 29 maggio alle ore 18.30 presso il Tempio della Consolazione è in programma la quarta tappa della Prima Stagione Musicale di Todi in seno alla Scuola Comunale di Musica. In questa occasione sarà presentato “The Master's College Chorale”, un coro di 60 elementi selezionati fra 30 stati degli Stati Uniti di America. Il loro repertorio è basato sulla musica sacra dei diversi periodi storici in collegamento con la spiritualità dei giorni nostri. Durante l’anno la corale effettua numerosi concerti dentro e fuori il campus universitario. Molteplici le tournèe sia negli Stati Uniti che in Europa, in Gran Bretagna, e nel mondo, la Master Chorale è stata ospite del Ministero del Turismo in Israele nel 1993, 1997, 2001, 2005. In due ripetute occasioni, nel 2003 e nel 2006, la corale si è esibita alla prestigiosa Carnegie Hall di New York City.Il concerto sarà dedicato alla memoria di Franco Martelli, un ragazzo tuderte di 22 anni che perse la vita nella tragica notte dell'Heysel. A 24 anni dalla sua partenza un'occasione per ricordare che lo sport deve essere divertimento, gioia e rispetto per l'avversario, valori che sua madre ha continuato a trasmettere ai giovani.L’evento è realizzato grazie anche alla collaborazione dell’associazione A.G.I.M.U.S., dell’associazione Pro – Todi e della Consolazione E.T.A.B., Ente proprietario del Tempio, che sta perseguendo l’obiettivo di un progetto di valorizzazione del Tempio stesso, iniziato con i concerti dell’anno 2008 tenutesi in occasione del V° centenario dalla sua fondazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!