Ospedale, mozione urgente per la nomina dei 2 primari - Tuttoggi.info

Ospedale, mozione urgente per la nomina dei 2 primari

Redazione

Ospedale, mozione urgente per la nomina dei 2 primari

Approvata stamani all'unanimità dalla IV Commissione Consiliare / La presidente Morelli traccia il bilancio dei primi 6 mesi
Ven, 21/11/2014 - 15:24

Condividi su:


“Abbiamo lavorato con serietà e concretezza, producendo risultati importanti su tematiche di grande interesse per la collettività e sempre con spirito di collaborazione, in un clima di totale sinergia”: queste le parole di Marina Morelli, Presidente della IV Commissione, in occasione dell’ultima seduta, tenutasi oggi a Palazzo Comunale, in cui all’unanimità è stata votata una mozione urgente riguardo al Presidio Ospedaliero di Spoleto, affinché vengano nominati quanto prima i due primari di Chirurgia ed Animazione”. La Morelli traccia un bilancio dei primi sei mesi di lavoro della IV Commissione consigliare, commissione che si occupa di temi come sanità, scuola, sociale, formazione e sport.

“Vorrei anzitutto ringraziare i vicepresidenti Saidi e Erbaioli e tutti i membri della commissione grazie ai quali siamo riusciti ad affrontare problematiche importanti sempre raggiungendo risultati all’unanimità. In questi primi mesi, tra gli argomenti affrontati, abbiamo, dopo vari sopralluoghi ai plessi scolastici, e grazie alla vicinanza dei dirigenti scolastici, monitorato sistematicamente la situazione delle strutture scolastiche e le loro condizioni di sicurezza, superando anche annose criticità, come per esempio quelle delle infiltrazioni d’acqua. Abbiamo contribuito a far sì che anche nel nostro ospedale il servizio di parto-analgesia funzionasse 24 h.”

“È pronta una mozione poi – continua la Morelli – sulla sicurezza urbana che verrà discussa in Consiglio la prossima settimana, con la quale si impegnano le istituzioni e le forze dell’ordine ad agire in maniera sistematica e coordinata per una mappatura delle situazioni più critiche e all’identificazione e all’eventuale allontanamento di soggetti possono creare turbativa alla civile convivenza”.

“Prossimo obiettivo, cui lavoreremo nei prossimi giorni – conclude la Morelli – è una rilevazione puntuale del personale infermieristico per valutare la situazione del nostro nosocomio rispetto alle realtà ospedaliere della nostro ambito, grazie ai dati fornitici in settimana dalla direzione generale USL”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!