Opere pubbliche, a Todi cantieri aperti per 7 milioni di euro - Tuttoggi.info

Opere pubbliche, a Todi cantieri aperti per 7 milioni di euro

Redazione

Opere pubbliche, a Todi cantieri aperti per 7 milioni di euro

Tutti gli interventi in corso e ultimati sul territorio comunale
Dom, 02/08/2015 - 07:51

Condividi su:


Continua con grande intensità l’azione dell’Amministrazione Rossini sul fronte delle opere pubbliche. In questo periodo, sul territorio comunale di Todi, fioriscono cantieri per 7 milioni di euro.

Cantieri aperti – Sono ancora aperti i lavori di consolidamento delle mura urbiche nel tratto tra Porta Perugina e la salita di San Carlo con un investimento di 500.000 euro; è in arrivo nei prossimi giorni, invece, la consegna dei lavori per la modifica del tracciato della strada del Tevermorto per 300.000 euro; prosegue anche la ristrutturazione della scuola Cocchi per un importo complessivo che supererà i 500.000 euro, mentre partirà a breve il cantiere alla scuola Aosta, per 2,3 milioni di euro. Entro il mese di agosto si concluderanno i lavori per il nuovo ascensore a Palazzo dei Priori, per circa 200.000 euro, con eliminazione delle barriere architettoniche della sede di uffici comunali. Nello stesso mese verranno consegnati i nuovi bagni a servizio della Sala del Consiglio ed entro settembre partiranno il lavori per il risanamento del tetto del Palazzo Comunale, danneggiato dalle piogge, con circa 200.000 euro di lavori previsti. Ripresi e quasi ultimati i lavori di realizzazione di un tratto di fogne al Cimitero Nuovo per 120.000 euro.

Lavori ultimati – In queste settimane sono stati ultimati i lavori di riqualificazione nella parte antica di Pontecuti per oltre 350.000 euro, quelli di urbanizzazione a San Rocco per 180.000 euro e le bitumature di alcune strade a Pian di San Martino per 90.000 euro. Quasi ultimati gli interventi per il consolidamento del Fosso delle Cerquette per 500.000 euro, i lavori si sono spostati nel nuovo cantiere aperto nella zona limitrofa sotto via Termoli con consolidamenti del fronte per oltre 200.000 euro, dopo aver da poco ultimato il rifacimento del muro di cinta vicino Porta Orvietana con interventi per 90.000 euro. Sono giunti al termine anche i lavori al tetto di San Fortunato per 700.000 euro, con aggiunta di fondi comunali oltre quelli già reperiti dalla passata amministrazione.

Prossimamente – La settimana scorsa è stata aggiudicata la gara per 260.000 euro di lavori nel cimitero di Canonica-Pontecuti, sono state avviate le opere di manutenzione straordinaria della strada di Romazzano per oltre 100.000 euro complessivi, ed importanti novità sono in arrivo per il Contratto di Quartiere di Ponterio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!