Norcia, domani protesta dei cittadini davanti al Coc - Tuttoggi.info

Norcia, domani protesta dei cittadini davanti al Coc

Redazione

Norcia, domani protesta dei cittadini davanti al Coc

Nasce il comitato "Vivere a Norcia": "Gestione dell'emergenza carente sin dal 24 agosto"
Ven, 11/11/2016 - 12:25

Condividi su:


I cittadini di Norcia si riuniscono in comitato – “Vivere a Norcia” – e protestano per la gestione dell’emergenza dopo il terremoto. Una presa di posizione dopo le ultime novità: le polemiche sulle situazioni abitative – container collettivi in primis – e la riapertura delle scuole mentre c’è gente che non sa ancora dove andare a dormire. L’appuntamento è quindi per domattina davanti al Coc, sotto Porta Romana, per far sentire la propria voce

Come cittadini di Norcia – spiegano da ‘Vivere Norcia’ – siamo stanchi. Dopo due mesi e mezzo di scosse e una assai carente gestione dell’emergenza sin dal 24 agosto, domani protesteremo in forma ufficiale e unitaria davanti al Centro Operativo Comunale di Norcia.

Ci siamo dati appuntamento per le ore 10 e saremo in tanti, quali che siano le condizioni meteorologiche.

Non accettiamo e non accetteremo mai la dispersione delle nostre famiglie, dei nostri studenti, dei nostri anziani, dei lavoratori costretti a viaggi onerosi e disperanti per tornare e ripartire dalla nostra terra, radici culturali e di vita.

Vogliamo essere ascoltati: sappiamo che le casette di legno possono arrivare subito, non tra sette lunghi mesi. Solo così potremo ripartire insieme.

Noi, figli dell’Appennino centrale, siamo pochi, forse non pesiamo abbastanza politicamente, ma abbiamo sempre pagato le tasse. Abbiamo per parte nostra sempre contribuito al benessere dell’Umbria in Italia: chiediamo dignità e non container con bagni collettivi.

Invitiamo gli operatori dell’informazione per domattina, sabato 12 novembre.  Ci riconoscerete: nessuno potrà poi trattarci da invisibili. E’ una protesta che facciamo per tutti i terremotati, – conclude ‘Vivere a Norcia’ – per la gente rapidamente dimenticata, per le comunità spezzate, vicine a noi… per sempre dentro di noi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!