NATIONAL TROPHY MARCO PAPA: VIVALDI, PICCONI E CLEMENTINI IN POLE A MAGIONE - Tuttoggi.info

NATIONAL TROPHY MARCO PAPA: VIVALDI, PICCONI E CLEMENTINI IN POLE A MAGIONE

Redazione

NATIONAL TROPHY MARCO PAPA: VIVALDI, PICCONI E CLEMENTINI IN POLE A MAGIONE

Sab, 27/06/2009 - 19:45

Condividi su:


La wild-card Nicola Vivaldi, Paolo Picconi e Federico Clementini sono i tre poleman, rispettivamente nella 600 Stock, 600 Aperta ed Open, del terzo round del National Trophy Marco Papa.

Vivaldi, Picconi e Clementini si aggiudicano la partenza al palo al termine di una giornata dai due volti all'Autodromo dell'Umbria; dopo una mattinata ed una prima sessione asciutta, infatti, nel primo pomeriggio la pioggia è arrivata battente sui 2507m del Borzacchini rendendo di fatto inutile, quantomeno ai fini della griglia di partenza, la seconda sessione di prove cronometrate.

La griglia della 600 Stock domani sarà dominata dalle wild-card, che occupano ben cinque delle prime sette posizioni in griglia, inclusa la pole staccata da Vivaldi. Accanto a lui in prima fila ci saranno Scienza, Ercoli – terzo in classifica generale – e lo spoletino Pinna; mentre l'altro spoletino Binucci ed i due padroni di casa Monesini e Barbanera occupano le posizioni dall'8° alla 10° dello schieramento.

Nella 600 Stock il portacolori dell'Autodromo dell'Umbria Paolo Picconi ha regolato per 76 millesimi il leader della generale Andrea Conti. Completeranno la prima fila dello schieramento Falaschi – quarto in classifica – e Gallo.

Anche nella Open wild-card all'arrembaggio, con ben sei delle prime nove posizioni da loro occupate. La pole, però, è dello spoletino Federico Clementini – sesto in classifica dopo lo “zero” di Vallelunga – che non ammette repliche e rifila quasi 9 decimi al più diretto inseguitore, Proietti; mentre Viani e Castagnoli completeranno la prima fila. Il leader Tomassoni è 8°, ma con ben cinque wild-card davanti a lui è ben posizionato per difendere la prima posizione nel Trofeo.

Spettacolo e grande bagarre anche in tutte le altre partenze previste nel week-end magionese, con i piloti spesso e volentieri raccolti in un fazzoletto a preludio di gare altamente combattute e spettacolari.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!