MULTE A SPELLO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICHIAMA IL COMANDO DEI VIGILI URBANI - Tuttoggi.info

MULTE A SPELLO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICHIAMA IL COMANDO DEI VIGILI URBANI

Redazione

MULTE A SPELLO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICHIAMA IL COMANDO DEI VIGILI URBANI

Ven, 31/10/2008 - 10:47

Condividi su:


L'amministrazione comunale richiama il comando dei vigili urbani.Pur nel rispetto delle specifiche competenze ed autonomie, nei giorni scorsi il sindaco ha incontrato il comando dei vigili urbani per invitarli ad una maggiore azione di prevenzione e meno di repressione.

“Abbiamo molte sollecitazioni da parte dei cittadini che eludono il controllo per l'eccessiva velocità sulle strade comunali creando spesso incidenti anche pericolosi – spiega il sindaco Sandro Vitali – noi abbiamo istallato molti strumenti di autocontrollo come segnali luminosi, cartelle per le indicazioni di velocità, bande rumorose, ma questo non risultato sufficiente a contenere l'eccesso di velocità. Perciò il controllo, pur nella limitatezza degli organici della polizia municipale imposto dalla normativa vigente, ci costringe ad utilizzare anche altri strumenti consentiti dalla legge per la rilevazione della velocità. Ciò premesso, nonostante le tolleranze applicate molto spesso, i cittadini incorrono in sanzioni previste dal codice della strada che non determinano introiti certi, ma addirittura aggravano la gestione amministrativa, perché il personale è impegnato nella gestione di queste pratiche”.

Nello stesso incontro si è inoltre sollecitato il comando dei vigili urbani a ulteriori verifiche per le soste selvagge all'interno del centro storico, in particolare a piazza Kennedy e nella parte alta di Spello, come a via Poeta durante gli orari scolastici.In merito all'articolo uscito sul Corriere dell'Umbria in data 30 ottobre 2008, con nota a firma del comandante, si precisa che l'auto della polizia municipale fotografata in data 13 ottobre 2008 non era parcheggiata per rilevare la velocità dell'auto, in quanto non esiste nessun verbale per quella data, ma era solo parcheggiata per i normali controlli del traffico da parte dei vigili urbani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!