Mercato delle Gaite, Angelo Santificetur eletto Podestà - Tuttoggi.info

Mercato delle Gaite, Angelo Santificetur eletto Podestà

Claudio Bianchini

Mercato delle Gaite, Angelo Santificetur eletto Podestà

Elezione con tre quarti dei consensi I Subito al lavoro per impostare il triennio I Le prime dichiarazioni I Auguri del sindaco
Mar, 22/12/2015 - 16:38

Condividi su:


Angelo Santificetur, dopo aver ricoperto l’incarico di reggente nel corso dell’edizione 2015 è stato ufficialmente eletto come nuovo Podestà del Mercato delle Gaite di Bevagna.

L’assemblea generale è stata convocata per la tornata elettorale, nella serata di giovedì 17 dicembre all’auditorium di Santa Maria Laurentia in corso Matteotti, nel pieno centro storico della città.

Un passaggio tanto importante quanto sentito, considerando che delle 64 persone aventi diritto al voto, grazie anche all’istituto delle delega, sono stati espressi 63 voti, un en plein, considerando l’astensione dello stesso ex reggente.

Angelo Santificetur ha stravinto, indicato Podestà con ben 46 preferenze ovvero oltre il 73% dei consensi.

L’altro aspirante alla carica di numero uno delle Gaite, Alfredo Properzi, ha ottenuto 14 voti.

Soltanto due le schede bianche ed una considerata nullla.

“Ringrazio di vero cuore i consoli e le quattro Gaite, i collaboratori ed i bevanati, per la fiducia che hanno voluto riconoscermi – dichiara il Podestà, Angelo Santificetur – è un grande onore ed un importante impegno, che cercherò di portare avanti con l’aiuto ed il coinvolgimento di tutti. Appena dopo le festività saremo già al lavoro per impostare questo triennio di attività”.

“L’elezione di Santificetur, che in passato è stato anche console di una Gaita – ha rilevato il sindaco Analita Polticchia – segna un fatto storico nella vita della manifestazione, un atto di crescita, e soprattutto un meritato riconoscimento”.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la squadra che affiancherà il Podestà Santificetur nel corso del mandato.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!