Lions Club Spoleto premia i giovani vincitori di due concorsi scolastici - Tuttoggi.info

Lions Club Spoleto premia i giovani vincitori di due concorsi scolastici

Chiara Magna

Lions Club Spoleto premia i giovani vincitori di due concorsi scolastici

Coinvolte tutte le scuole medie del Comune di Spoleto e l’Istituto Spagna - foto
Mar, 07/02/2017 - 10:07

Condividi su:


Il Lions Club Spoleto, alla presenza del Sindaco Fabrizio Cardarelli, ha premiato i giovani vincitori di due concorsi scolastici organizzati e sponsorizzati dal Club stesso.

Il  concorso “Un poster per la Pace”  ha coinvolto tutte le Scuole medie del Comune di Spoleto poichè grazie all’approvazione della Dirigente scolastica Dott.ssa Manuela Dominici, è stato possibile estendere agli studenti di 11,12 e 13 anni delle classi delle Scuole medie “D. Alighieri” e sezione di Campello sul Clitunno, “A. Manzoni”, “L. Pianciani”.

Con la preziosa collaborazione dei Professori Caterina Battistini e Lorenzo Colfi, insieme agli insegnanti Marco Paluello e Stefania Montini per la Scuola media “D. Alighieri”; Antonella Mariani, Loredana Pizzuto, Pina Vassallo della Scuola media “A. Manzoni”, una  commissione del Lions Club Spoleto ha scelto i vincitori.

Al primo posto è risultata la composizione grafica eseguita dall’alunna Marta Pellicciotta della Scuola media “D. Alighieri” Spoleto; seconda classificata Valentina Mastini, della Scuola media “Dante Alighieri, Spoleto, sede Campello sul Clitunno”; terza classificata Livia Marra, della Scuola media “A. Manzoni”; quarta classificata Sahra Bytyqi della Scuola media “L. Pianciani” Spoleto.

Il Presidente del Lions Club Spoleto, Pietro Emidio Rindinella, ha espresso vive congratulazioni per la calorosa accoglienza del personale della Scuola media “A. Manzoni” che giovedi 19 Gennaio ha ospitato l’evento ed un particolare plauso lo ha rivolto ai giovani protagonisti degli elaborati.

All’Istituto di istruzione superiore tecnico professionale G. Spagna  è stato proposto il concorso “Scambi Giovanili F. Fuduli” rivolto agli studenti del quarto anno. Grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico Prof. Mario Lucidi e l’assistenza delle Prof.sse Nicoletta Barulli e Giovanna Ridente, i partecipanti hanno svolto un elaborato sul tema della cultura, del valore dello scambio interculturale, dell’incontro e del confronto con i giovani e dell’esperienza del viaggio.

Numerosi gli studenti che hanno aderito al concorso e tra di loro è risultata al primo posto Francesca Belzoino della sez. Turismo e al secondo posto Gianmarco Prezioso della sez.  Sistemi informativi aziendali. Per la prima classificata la possibilità di partecipare, nell’estate 2017, ad uno scambio giovanile Lions insieme ad altri suoi coetanei provenienti da diversi paesi del mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!