A Leo Cenci il Baiocco d'Oro | Romizi "E' il nostro miracolo perugino" - Tuttoggi.info

A Leo Cenci il Baiocco d’Oro | Romizi “E’ il nostro miracolo perugino”

Redazione

A Leo Cenci il Baiocco d’Oro | Romizi “E’ il nostro miracolo perugino”

Il sindaco di Perugia e l'assessore Prisco hanno consegnato il premio al presidente della onlus Avanti Tutta
Lun, 14/11/2016 - 13:57

Condividi su:


Il Baiocco d’Oro della città di Perugia in segno di stima e gratitudine a Leo Cenci. Reduce dalla maratona di New York, il presidente della onlus Avanti Tutta,  è stato ricevuto questa mattina a palazzo dei Priori dal Sindaco Andrea Romizi e dall’assessore allo Sport Emanuele Prisco.

Avevamo programmato questo incontro – ha detto l’assessore Prisco in apertura- indipendentemente dal risultato della maratona, nella certezza che il messaggio di vitalità e speranza che Leo avrebbe e ha trasmesso con la sua partecipazione meritava di per sé il riconoscimento della città. Poi, come sempre –ha concluso Prisco, con benevola ironia- Leo ha esagerato e ha ottenuto anche un risultato eccellente che non fa che confermare l’opportunità di questo riconoscimento.”

Sia il Sindaco che l’assessore hanno tenuto a ricordare l’attività che Leonardo, con l’associazione Avanti Tutta da lui fondata, stanno portando avanti a favore di malati oncologici.

Leonardo è la dimostrazione –ha detto il sindaco Romizi- che se si riesce a sognare si può essere d’esempio agli altri. E’ il nostro piccolo miracolo perugino”. Il sindaco, ricordando la “peruginità” di Leonardo Cenci, già premiata con l’iscrizione all’Albo d’Oro si è detto anche particolarmente orgoglioso della sua prossima nomina a Cavaliere al Merito della Repubblica.

Devo riconoscere –ha detto Leo Cenciche tutte le circostanze sono state favorevoli: il clima ideale, il supporto della gente, non solo qui a Perugia ma anche a New York, dove il fatto che fossi il primo italiano a correre la maratona con un cancro in corso, il secondo in assoluto, ha fatto si che molti italo americani abbiano voluto dimostrarmi il loro affetto. Credo che il mio cancro abbia capito di aver trovato un osso duro –ha concluso- e questo Baiocco d’Oro, insieme ai tanti attestati di stima di affetto, non fa che confermarmi che la strada che io -e insieme a me tutti coloro che fanno parte di Avanti Tutta– abbiamo intrapreso è quella giusta.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!