Inchiesta rifiuti, discarica di Malagrotta / In manette il proprietario Manlio Cerroni / Detiene il 45% di Gesenu - Tuttoggi.info

Inchiesta rifiuti, discarica di Malagrotta / In manette il proprietario Manlio Cerroni / Detiene il 45% di Gesenu

Redazione

Inchiesta rifiuti, discarica di Malagrotta / In manette il proprietario Manlio Cerroni / Detiene il 45% di Gesenu

Gio, 09/01/2014 - 13:19

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Sono sette le persone arrestate per la gestione della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nel Lazio: anche Manlio Cerroni, proprietario della discarica di Malagrotta a capo della Sorain Cecchini è finito in manette per “associazione a delinquere finalizzata al traffico di rifiuti”. Un'inchiesta quella romana, seguita dal Noe (Nucleo Operativo Ecologico), che dunque riguarda di riflesso anche Perugia. Il comune del capoluogo umbro è infatti socio di minoranza nella Gesenu. S.p.a, di cui la Sorain Cecchini, guidata dallo stesso Cerroni, detiene il 45%. Nello specifico, Cerroni, insieme a Sorain Cecchini, è il primo socio privato, mentre il resto della percentuale è in mano agli enti pubblici umbri.

Gli altri arrestati, a seguito delle indagini condotte dal colonnello Sergio De Caprio, il capitano Ultimo, famoso per aver catturato Totò Riina nel 1993, e dal capitano Pietro Rajola Pescarini, sono Luca Fegatelli, il quale fino al 2010 era a capo della Direzione regionale Energia, il manager Francesco Rando, l'imprenditore Piero Giovi, Raniero De Filippis e Pino Sicignano. L'inchiesta ha inoltre portato ai domiciliari l'ex presidente della Regione Lazio Bruno Landi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!