Incendio in una palazzina a Foligno | Famiglie evacuate - Tuttoggi.info

Incendio in una palazzina a Foligno | Famiglie evacuate

Redazione

Incendio in una palazzina a Foligno | Famiglie evacuate

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri | Edificio inagibile | Aggiornamenti
Ven, 04/08/2017 - 13:00

Condividi su:


Aggiornamento delle 16:00 – Le fiamme, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, si sono propagate da un locale scantinato partendo, esattamente, dall’impianto elettrico a ridosso del pavimento dell’appartamento di sopra. Ad intervenire, oltre a uomini e due mezzi del distaccamento di Foligno, anche i Carabinieri della Compagnia di Foligno, che hanno subito avviato le indagini per ricostruire l’intera dinamica dei fatti.

Nessuno è rimasto ferito o intossicato dalle fiamme. Grazie all’utilizzo della scala telescopica, alcuni residenti sono stati fatti uscire e messi in salvo dai balconi del secondo e terzo piano. La palazzina resta ancora inagibile, considerando i pesanti danneggiamenti al vano scale ed al primo piano. Gli evacuati si trovano in strutture ricettive ed alloggi messe a disposizione temporaneamente dall’amministrazione comunale.

Un incendio si è sviluppato, nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 agosto, in via Trasimeno a Foligno. Le fiamme hanno interessato una palazzina. In particolare, l’incendio, per cause ancora in fase di accertamento, si è originato in uno scantinato della palazzina, all’interno del quale abitava un cittadino di origine marocchina, residente a Foligno. Le fiamme inoltre hanno avvolto gli impianti elettrici della palazzina e l’appartamento situato sopra lo scantinato.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, portatisi sul posto una volta scattato l’allarme con una squadra da Foligno. L’incendio è stato domato intorno alle 5 del mattino.

L’edificio è stato stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. Le famiglie residenti sono state evacuate e sono ora ospiti di alcune strutture ricettive.

©Riproduzione riservata

Immagine di repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!