I° WEEK END EUROCHOCOLATE: SI PUNTA SUI PARCHEGGI PERIFERICI E SUL PIANO TRAFFICO - Tuttoggi.info

I° WEEK END EUROCHOCOLATE: SI PUNTA SUI PARCHEGGI PERIFERICI E SUL PIANO TRAFFICO

Redazione

I° WEEK END EUROCHOCOLATE: SI PUNTA SUI PARCHEGGI PERIFERICI E SUL PIANO TRAFFICO

Sab, 16/10/2010 - 15:32

Condividi su:


Nel primo week end di Eurochocolate è prevista la presenza di tantissimi visitatori nel cuore del capoluogo. Per l’occasione sono stati organizzati tre grandi parcheggi, distribuiti nelle zone strategiche della città, per accogliere le automobili provenienti da fuori regione: il parcheggio di Porta Nova, a Pian di Massiano, dove saranno convogliate le auto provenienti da Firenze e da cui è possibile prendere il minimetrò; un parking nello spazio commerciale di Balanzano-Ponte San Giovanni, per i mezzi che arrivano dalla direzione di Roma; un posteggio, infine, nella zona industriale di Ponte Felcino per le vetture provenienti da Cesena. Le aree di sosta sono direttamente collegate all’Acropoli, sede della kermesse, tramite navette presenti ogni 3-4 minuti. Per chi, invece, volesse utilizzare i mezzi ferroviari della Fcu, da Ponte San Giovanni è previsto un allacciamento con la stazione di Sant’Anna. Il Comune di Perugia, in questi giorni, ha inoltre emesso l’ordinanza con le disposizioni riguardo al traffico nei due fine settimana di Eurochocolate. I provvedimenti valgono per i giorni 16, 17, 23 e 24 ottobre, dalle ore 8 alle ore 24, ma il personale addetto alla disciplina della circolazione potrà anticipare o posticipare gli orari di attuazione, nonché adottare eventuali ulteriori misure qualora ne emerga la necessità per esigenze di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione.

Piano Traffico Divieto di transito e sosta a tutti i veicoli nella zona a traffico limitato del centro storico, con le consuete deroghe che autorizzano le vetture munite di contrassegno disabili, i mezzi pubblici, le automobili dirette ai luoghi di cura, i veicoli di pubblico interesse, quelli della Rai diretti in via M. Fanti, le macchine dei residenti nelle aree interdette e gli autoveicoli diretti agli alberghi. Le categorie sopra indicate saranno autorizzate al transito fino a che le condizioni di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione lo consentiranno. Ai mezzi che effettuano carico e scarico – compresi quelli che riforniscono gli stand della manifestazione – è consentito il transito fino alle ore 10. Per motivi d’urgenza, i veicoli che riforniscono gli stand possono accedere fuori dagli orari stabiliti previa autorizzazione della centrale operativa del Comando di Polizia Municipale di Perugia. Divieto di fermata agli autobus turistici su tutto il territorio del centro abitato di Perugia con esclusione delle aree individuate per la sosta e la fermata (terminal bus Pian di Massiano). Divieto di viabilità per tutti i vettori in via del Bulagaio, dall’intersezione con via Sperandio fino all’intersezione con via della Pergola con deroga per i bus navetta provenienti da Ponte Felcino e per i veicoli dei residenti nella zona di Piazza Morlacchi e zone limitrofe. Divieto di transito sulla corsia ascendente di via XX Settembre. (Ge.Ri.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!