Gubbio tra le 25 più belle città medievali d'Europa - Tuttoggi.info

Gubbio tra le 25 più belle città medievali d’Europa

Redazione

Gubbio tra le 25 più belle città medievali d’Europa

Lo dice la rivista "Dove" del gruppo Corriere della Sera, menzione speciale per il "Festival del Medioevo"
Mer, 18/01/2017 - 14:27

Condividi su:


La città di Gubbio è annoverata tra le 25 più belle città medioevali d’Europa, nella rivista di viaggi e turismo “Dove”, del gruppo ‘Corriere della Sera’.

La rivista propone un viaggio nel Medioevo, attraverso il vecchio continente, tra borghi e castelli, centri storici, monumenti e leggende. Un percorso nel quale Gubbio viene indicata tra le più belle mete soprattutto perché ospita uno dei Festival culturali più importanti, anche a livello europeo, il “Festival del Medioevo” che, quest’anno, si svolgerà dal 27 settembre al 1 ottobre.

E’ il segnale che si sta lavorando bene e nella direzione giusta – commenta il sindaco Filippo Mario Stiratie questo riconoscimento è il risultato di un impegno costante nella promozione dell’identità e della storia della nostra città. Con la terza edizione del ‘Festival del Medioevo’, si rafforzerà la portata internazionale dell’evento, con un effetto di crescente richiamo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!