Globalizzazione e migrazioni, se ne parla martedì a Perugia - Tuttoggi.info

Globalizzazione e migrazioni, se ne parla martedì a Perugia

Redazione

Globalizzazione e migrazioni, se ne parla martedì a Perugia

Conferenza a cura di Anci Umbria e Tamat all'interno del progetto UmbriaMiCo in programma alla sala Falcone Borsellino del palazzo della Provincia
Sab, 23/06/2018 - 11:54

Condividi su:


“Globalizzazione e migrazioni. Il ruolo delle politiche di cooperazione internazionale” è il titolo della Conferenza che si terrà il prossimo 26 Giugno alle ore 10:00, presso la sala Falcone Borsellino–Palazzo della Provincia di Perugia Piazza Italia, 11-Perugia.

L’evento, a cura di Anci Umbria con TAMAT e la collaborazione di FELCOS Umbria e del Comune di Foligno, è stato organizzato all’interno del progetto UmbriaMiCo – Festival del Mondo in Comune, coordinato da TAMAT e sostenuto da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Dopo i saluti iniziali di Francesco De Rebotti-Presidente ANCI Umbria, Patrizia Spada –Presidente Tamat  Silvano Ricci-Presidente FELCOS Umbria , seguirà la tavola rotonda Migrazioni e Politiche europee. Quale ruolo per i territori? Moderata da Maurizio Talanti Coordinatore Consulta Cooperazione e relazioni internazionali ANCI Umbria e membro consiglio direttivo FELCOS Umbria.

Interverranno:

Francesco Petrelli -Responsabile delle relazioni istituzionali di Oxfam Italia e portavoce di Concord Italia; Dott.ssa Giulia Gamboni- Medico presso Ambulatorio immigrati Anlaids onlus—USL UMBRIA 1; Dramane Diego Wague’ -Assessore politiche di partecipazione e Associazionismo Comune di Perugia, Mara FranquilloAssessore alle Servizi sociali del Comune di Foligno, Guy Yves Amian Associazione Ivoriani Umbria e Associazione Punto d’incontro 3.0.

Nell’ambito dell’impegno internazionale nella cooperazione internazionale sarà presentato il programma “Municipi senza frontiere”, le conclusioni saranno affidate alla dirigente dell’area Affari Europei e Relazioni Internazionali della Regione Umbria Dott.ssa Anna Ascani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!