Con gioielli e coltello in via Luisa Spagnoli | Arrestato un 40enne - Tuttoggi.info

Con gioielli e coltello in via Luisa Spagnoli | Arrestato un 40enne

Redazione

Con gioielli e coltello in via Luisa Spagnoli | Arrestato un 40enne

L'uomo era già pregiudicato | E' ora in carcere
Lun, 16/01/2017 - 22:43

Condividi su:


I Poliziotti della Volante l’hanno rintracciato ieri sera poco dopo le 22.00 mentre si aggirava a piedi con fare sospetto in via Luisa Spagnoli. Fermato per controllo l’uomo, privo di documenti, si è dimostrato da subito insofferente, accrescendo i sospetti degli agenti che hanno deciso di procedere alla perquisizione: nascosti nella tasca del giubbotto l’uomo aveva una torcia, un coltello a serramanico e diversi gioielli d’oro.

Alle domande dei poliziotti sulla provenienza di quegli oggetti e le ragioni che giustificassero il coltello, l’uomo dapprima ne ha detto di non saperne nulla e, in un secondo momento, ha dichiarato invece di averli trovati per terra poco prima del controllo.

Le motivazioni non hanno convinto gli agenti e l’uomo è stato condotto in Questura, dove le verifiche hanno consentito di identificarlo: si tratta di un cittadino croato di 40 anni, in Italia di fatto senza fissa dimora. Ulteriori approfondimenti hanno fa facevano emergere il curriculum criminale dell’uomo, pregiudicato per rapina e furto. Inoltre, un provvedimento del Gip di Perugia aveva già predisposto per l’uomo lo scorso 24 dicembre la misura degli arresti domiciliari, che tuttavia il 40enne aveva ripetutamente violato.

Per questo gli agenti lo hanno arrestato e condotto in carcere. L’uomo risulta inoltre indagato in stato di libertà per ricettazione e possesso di oggetti atti ad offendere in attesa di verificare in quale furto siano stati sottratti i gioielli in suo possesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!