Foligno inserita tra le 17 città da visitare in Italia - Tuttoggi.info

Foligno inserita tra le 17 città da visitare in Italia

Claudio Bianchini

Foligno inserita tra le 17 città da visitare in Italia

La lista pubblicata da uno dei migliori nove siti di viaggio al mondo | Nell'elenco insieme a Roma, Milano e Venezia
Gio, 19/10/2017 - 15:28

Condividi su:


Foligno è inserita tra le 17 città italiane da vedere nel corso del 2017 e ad indicarla come meta imperdibile tra le bellezze italiche è il sito skyscanner, un portale che può vantare attualmente qualcosa come 60 milioni di visitatori al mese, citato dall’Indipendent tra i dieci migliori siti di viaggio e tra i primi cento siti più utili al mondo mentre, come riporta Il Corriere della Sera, si tratta di uno dei migliori 9 siti di viaggio al mondo. Quanto basta – e avanza – per parlare di una vetrina mondiale di primo piano per la città della Quintana. Una notizia tanto importante quanto inaspettata, a dimostrazione del fatto che gli sforzi fatti in questi anni per rilanciare il volto turistico di Foligno iniziano a dare buoni frutti, e che potrebbe essere un fiore all’occhiello anche per la candidatura a Capitale della Cultura.

La terza città dell’Umbria viene selezionata tra ‘città d’arte meravigliose che il mondo intero ci invidia, metropoli frenetiche e paesini arroccati sui monti, in cui riscoprire tradizioni e antichi sapori’. Il sito di interesse globale, indica Foligno come una delle ‘destinazioni perfette che sappiano coniugare natura, cibo, musica, arte e tradizioni dal Nord al Sud d’Italia’. Il motore di ricerca consiglia ai suoi 60 milioni di visitatori mensili una visita sulle rive del Topino, specificando che è stato selezionato ‘il meglio, gli eventi top e città uniche’. Foligno rientra così nella lista delle eccellenze italiane a fianco di città del calibro di Verona, Pistoia Capitale Italiana delle Cultura 2017, Taormina, e mete internazionali quali Bologna, Milano, Venezia ed ovviamente Roma, tanto per citarne alcune.

Il tour termina proprio con ‘il centro del mondo’ che Skyscanner definisce concentrato incredibile di architetture neoclassiche e barocche, pubblicando una foto di piazza della Repubblica e consigliando un itinerario con il Duomo e Palazzo Trinci, con attenzione ai prodotti tipici della tradizione umbra, sottolineando le emozioni della Giostra della Quintana e le ‘buonissime trattorie della zona’. Menzione speciale anche per il festival Dancity.

E così, al fianco di Viareggio, Padova e Lucca la ‘provinciale’ Foligno sveste i panni di ‘cenerentola dell’Umbria’ e viene messa sullo stesso piano dei punti di forza del turismo mondiale italiano. Una bella rivincita, soprattutto per il fatto che il riconoscimento arriva da fuori i confini nazionali e da un portale tra i primi dieci del mondo…


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!