Fiamme in un vagone ferroviario, paura per 10 passeggeri - Tuttoggi.info

Fiamme in un vagone ferroviario, paura per 10 passeggeri

Redazione

Fiamme in un vagone ferroviario, paura per 10 passeggeri

Il treno Foligno-Firenze si è dovuto fermare alla stazione di Spello/ L'incendio è stato causato da un guasto all'impianto di riscaldamento elettrico
Sab, 28/03/2015 - 12:50

Condividi su:


Grande spavento per 10 passeggeri del treno diretto da Foligno verso Firenze. Alle 5 circa di questa mattina, infatti, dopo pochi minuti di viaggio, il mezzo di locomozione ha dovuto fermarsi alla stazione di Spello per un principio d’incendio in una carrozza passeggeri. La causa sarebbe dovuta ad un guasto all’impianto di riscaldamento elettrico sulla parte superiore del penultimo vagone, che ha dato vita alle fiamme e ad un intenso fumo.

Sette operatori e due mezzi (un’autopompa e un’autobotte) dei Vigili del Fuoco di Perugia e del Distaccamento di Foligno, avvertiti dal personale della Rete Ferroviaria Italia, sono intervenuti alle 5.27  alla stazione ferroviaria di Spello per spegnere l’incendio. Le operazioni sono durate circa 30 minuti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito tra i 10 passeggeri del vagone i quali, loro malgrado, hanno dovuto proseguire il loro viaggio con altri mezzi.

Per ragioni di sicurezza la tensione elettrica della rete ferroviaria del tratto interessato è stata interrotta durante il tempo necessario alle operazioni di spegnimento. Al termine dell’intervento il treno vuoto è stato riportato alla stazione ferroviaria di Foligno per controlli e riparazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!