" FACCIAMO LA SINISTRA": INCONTRO DELLA SINISTRA DEMOCRATICA FOLIGNO -VALNERINA - Tuttoggi.info

” FACCIAMO LA SINISTRA”: INCONTRO DELLA SINISTRA DEMOCRATICA FOLIGNO -VALNERINA

Redazione

” FACCIAMO LA SINISTRA”: INCONTRO DELLA SINISTRA DEMOCRATICA FOLIGNO -VALNERINA

Lun, 17/12/2007 - 19:10

Condividi su:


“Nel pomeriggio di sabato 15 dicembre 2007, si è tenuta a Spoleto, a Villa Redenta, un'iniziativa di Sinistra Democratica dal titolo “Facciamo La Sinistra, unita e moderna. Davvero. Verso l'unità della Sinistra a Spoleto e nell'area Flaminia-Valnerina”. Sono stati relatori dell'iniziativa: Ponziano Taboriti – Coordinatore di Sinistra Democratica nell'area Flaminia-Valnerina; Claudio Carnieri – membro del Direttivo Nazionale di Sinistra Democratica; Mario Bravi – Segretario Generale Provinciale CGIL di Perugia; On. Achille Occhetto – Parlamentare Europeo e membro del Direttivo Nazionale di Sinistra Democratica; Nutrita è stata la presenza di cittadini, i quali nonostante le condizioni meteorologiche avverse hanno voluto partecipare. Numerosi sono stati anche gli interventi sia di cittadini sia di esponenti politici delle altre forze della sinistra arcobaleno e socialista. I lavori sono stati conclusi dall'onorevole Achille Occhetto, l'artefice della “svolta”, il quale ha voluto scegliere Spoleto per fare l'importante annuncio della sua adesione a Sinistra Democratica. L'incontro in parola è stato il primo appuntamento dopo gli Stati Generali della Sinistra. Durante l'iniziativa è emerso l'intendimento di dare vita entro la metà di febbraio agli Stati Generali della Sinistra di Spoleto, in preparazione di quelli dell'Umbria, che si terranno il 14 e 15 febbraio p.v. L'on. Occhetto ha concluso il suo intervento dichiarando che: “quanti nel PD dicono che la loro è la continuazione della mia svolta, sbagliano; io ho sempre pensato che il PCI dovesse uscire da sinistra e non da destra come invece hanno fatto loro. In coerenza con la svolta, aderisco a Sinistra Democratica e lavoro per l'unità della Sinistra”. Il coordinatore Taboriti, soddisfatto per la numerosa presenza di cittadini ha dichiarato: “A Spoleto si sta fortemente radicando La Sinistra perché si occupa delle questioni reali dei lavoratori, dei giovani, delle donne e dei pensionati. Il suo obiettivo è raggiungere il 25% dei consensi alle prossime elezioni per il Comune di Spoleto. Nei prossimi giorni apriremo una fase di grande partecipazione ed adesione al movimento «La Sinistra». Chi in questi anni, in città, ha subito le molte prepotenze del ceto politico locale, chiuso, arrogante, incolto, vecchio, potrà contare sul nostro movimento. Inoltre, egli ha voluto lanciare un appello ai giovani: “partecipate al progetto de La Sinistra, siamo già in tanti e cambieremo il futuro”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!