ERCOLE OLIVARIO, "OCCHIO ALLA SPESA" DEDICA UNO SPECIAL AL PREMIO E A SPOLETO. UNO SPOT LUNGO 40' - Tuttoggi.info

ERCOLE OLIVARIO, “OCCHIO ALLA SPESA” DEDICA UNO SPECIAL AL PREMIO E A SPOLETO. UNO SPOT LUNGO 40'

Redazione

ERCOLE OLIVARIO, “OCCHIO ALLA SPESA” DEDICA UNO SPECIAL AL PREMIO E A SPOLETO. UNO SPOT LUNGO 40'

Mer, 21/04/2010 - 23:52

Condividi su:


Quello andato in onda oggi, all’interno della trasmissione “Occhio alla Spesa” condotta da Alessandro Di Pietro, è stato, oltre che un servizio di approfondimento sull’ultima edizione del premio Ercole Olivario, il concorso nazionale che premia la migliore produzione dell’olio extravergine di oliva, anche un importante spot promozionale su Spoleto. Dalle 11 di questa mattina fino alle 11.40 la nota trasmissione ha mostrato i momenti più importanti del Concorso fino alla Premiazione avvenuta al Teatro Caio Melisso. “Fa piacere” ha detto in una nota il Sindaco Daniele Benedetti “vedere che la città può contare, per la promozione delle sue bellezze e delle sue eccellenze, su una vetrina come quella di RAI UNO. L’occasione è stata questo importante concorso, svoltosi a Spoleto lo scorso marzo, che abbiamo l’onore di annoverare tra i nostri eventi culturali notevoli. Quello tra Spoleto e l’Ercole Olivario è un matrimonio che porta reciproco prestigio. Spoleto si può fregiare di ospitare il massimo premio celebrativo dell‘olio di oliva, un prodotto e un elemento fondamentale della tipicità del nostro territorio, quasi un’icona della cultura mediterranea; d’altro canto il premio viene nobilitato dalla splendida cornice che può assicurare la nostra città, sinonimo di cultura internazionale”. “Voglio ricordare che Spoleto è la scelta ideale per ospitare l’Ercole Olivario” prosegue Benedetti. “Per questo insieme ai principali industriali dell’olio, a tutte le associazioni di categoria del territorio e agli operatori turistici, abbiamo condotto una battaglia per riportare a Spoleto questo prestigioso evento. Anche grazie alla sensibilità dimostrata dal Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni ci siamo riusciti. Avere l’Ercole Olivario è infatti il naturale proseguimento di un percorso condotto in maniera coerente su una delle nostre eccellenze produttive. Il Premio è nato a Spoleto per molteplici regioni, storiche, istituzionali, accademiche, formative. Il nostro territorio si colloca tra due sottozone DOP Umbria, tra le più significative della nostra regione. Siamo sede dell’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio, dell’Istituto di Olivicoltura, del Master internazionale in Olivicoltura ed Elaiotecnica. Lo speciale di RAI Uno è allora una delle testimonianze più convincenti sulla bontà del nostro lavoro, l’impegno per riportare a Spoleto quello che le spetta, una battaglia che non è stata condotta invano”. Era stato proprio Tuttoggi.info a denunciare il rischio di perdere definitivamente la manifestazione che già lo scorso anno era stata spostata a Bevagna. Un rischio sventato anche grazie all'intervento del presidente di Confcommercio Andrea Tattini, grande amico di Mencaroni, ben presto supportato dai colleghi di Assindustria e Conspoleto. La città quindi inanella in pochi giorni un'altro successo, dopo la Mostra del fumetto e Spoleto Tipica.

Articoli correlati

ERCOLE OLIVARIO: L'AZIENDA MARFUGA VINCE IL PREMIO “QUALITA' E IMMAGINE”, AL CONCORSO REGIONALE 2010

ERCOLE OLIVARIO: L'AZIENDA “VIOLA” DI FOLIGNO VINCE L'XI° CONCORSO REGIONALE

DAL 22 AL 27 MARZO LA XVIII^ EDIZIONE DELL' ERCOLE OLIVARIO

ERCOLE OLIVARIO: IL PREMIO TORNA A SPOLETO. OFFERTA DEL SINDACO CONVINCE CCIAA

PREMIO ERCOLE OLIVARIO: BENEDETTI “TUTTA LA CITTA' E' A DISPOSIZIONE DELLA CAMERA DI COMMERCIO”. ORA TOCCA ALL'ING. MENCARONI

PREMIO ERCOLE OLIVARIO: BENEDETTI CONVOCA ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PER TROVARE SOLUZIONE CON CCIAA. PESANO GLI ERRORI DEL PASSATO. A CHI FREGA DELLA MANIFESTAZIONE?

PREMIO ERCOLE OLIVARIO: SELEZIONI SPOSTATE A PERUGIA. L'IRA DEL PRESIDENTE CONSPOLETO BARBANERA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!